Alan Wake su PC!

Alan Wake su PC!

Una conferma dopo mesi di annunci, smentite, e criptici segnali….

Rispettando interamente l’atmosfera del gioco, la versione PC dell’acclamata (ex-)esclusiva Xbox 360 è sempre stata avvolta nel mistero più fitto.

In un primo momento annunciata in concomitanza con la versione console, con tanto di engine sviluppato appositamente per sfruttare al meglio la piattaforma Windows, poi continuamente rinviata per motivi non ben specificati ed infine gettata nel dimenticatoio, un po’ per il consenso della critica ma non confermato del tutto dalle vendite (un gran peccato, data l’originalità e la splendida atmosfera del titolo), un po’ per quel suo alone di esclusiva che fa sempre bene nell’ eterna “Console War“.

Ma oggi, il team finnico Remedy, rappresentato dal Vice Presidente Aki Järvilehto in una conferenza tenutasi al Nokia House di Londra, dopo aver annunciato un nuovo capitolo targato Alan Wake (di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa), ha finalmente confermato che il prossimo anno anche gli utenti Pc potranno assaporare il “Thriller Psicologico d’Azione” ambientato nei boschi americani pullulanti di entità malvage da sconfiggere a suon di torcia e proiettili ben assestati.

Ecco l’immagine rilasciata per dimostrare l’effettiva realizzazione del gioco, previsto per i primi mesi del 2012! Inoltre farà sicuramente piacere sapere che i 2 DLC rilasciati, The Signal e The Writer, saranno inclusi gratuitamente!

Con somma gioia dei giocatori PC che lo attendevano da tempo!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password