Hideo Kojima: Rising era stato cancellato!

Hideo Kojima: Rising era stato cancellato!

Kojima ha chiarito alcuni punti oscuri sul titolo.

Dopo aver sconvolto i fans con il cambio del titolo e la presentazione di un nuovo trailer durante i VGA, Hideo Kojima è tornato a parlare di Rising…o sarebbe meglio chiamarlo Revengeance?

Il Maestro Kojima ha chiarito su Twitter sull’account della Kojima Production che: “Abbiamo soltanto dichiarato che Metal Gear Rising è ambientato alcuni anni dopo MGS4, ma non è parte della serie. Al momento non possiamo dire altro.”

E fino a qui, nulla di nuovo. Il titolo è uno spin off e questo ci era stato chiarito fin dalla presentazione all’E3 del 2009, quando il primo teaser venne svelato al mondo, ma evidentemente non era chiaro a tutti.

In un podcast rilasciato alcuni giorni fa (e tradotto da Andriasang poche ore fa), sono emerse alcune dichiarazioni scottanti da parte di Kojima: “Il team di sviluppo di Rising aveva perso il focus sul gameplay. Era possibile affettare gli elementi…soltanto questo.” Stando a quanto riportato, pare che Kojima avesse deciso di cancellare definitivamente il titolo, ma grazie all’incontro con il team di Platinum Games, Rising è stato ripreso e come avete già potuto leggere nelle ultime ore, la storia è stata completamente riscritta e il gameplay ha subito delle pesanti modifiche.

Siete curiosi di saperne di più su Revengeance? Beh, non vi resta altro che restare sintonizzati su GameSoul per tutti gli aggiornamenti del caso!

Lost Password