Il produttore esecutivo di “The Last Guardian” abbandona Sony

Il produttore esecutivo di “The Last Guardian” abbandona Sony

Periodo di fughe da Sony???

Prima le voci riguardo la dipartita di Fumido Ueda da Sony, ora la notizia ufficiale delle dimissioni di Yoshifusa Hayama, ai secoli produttore esecutivo di quel capolavoro annunciato (ed ancora in alto mare aggiungerei io…NdDix@n) rispondente al nome di The Last Guardian: cosa diamine sta succedendo dalle parti di Tokyo?

A questa domanda non possiamo dare risposta alcuna, almeno nel breve periodo; per quel che riguarda Yoshifusa Hayama si sa solo che abbandonerà Sony per dedicarsi alla produzione di giochi per Facebook prendendo il ruolo di Direttore Creativo presso i “Bossa Studios” e lavorando, in questo ambito, per creare il primo gioco 3D di questa software house. Queste le sue affermazioni:

“Credo fermamente che il futuro del gaming sia l’online. Grazie inoltre alle incredibili migliorie apportate all’ambiente da Flash 11, non vedo perchè i titoli così sviluppati non possano avere la stessa resa grafica dei top titles per le console maggiori. Qui a Bossa Games abbiamo intenzione di creare molti giochi per Facebook e di esplorare, in questo ambito, le prime applicazioni 3D di Flash 11, capaci di catturare utenti di tutte le età.”

Prendiamo queste dichiarazioni, accettiamole per quello che sono continuando però a porci la stessa domanda: Cosa sta succedendo in Sony?

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password