Total War Shogun 2: Il tramonto dei Samurai a Marzo!

Total War Shogun 2: Il tramonto dei Samurai a Marzo!

Espansione stand-alone per lo strategico storico di Creative Assembly!

E’ il 1863. Il declino dei maestri della spada, dell’arco e del galoppo è ormai imminente, complice anche il profondo cambiamento socio-culturale che in quel periodo stava stravolgendo il Giappone. L’Europa e l’America, moderne e vittoriane, sono sempre più vicine e pronte a sfoggiare armi nuove di zecca, contro le quali i Samurai non possono far nulla. Nella Guerra Boshin, la guerra dell’anno del Drago, potremo scegliere se ripristinare lo Shogunato, oppure l’autorità dell’Imperatore come capo della nazione.

Nell’espasione stand-alone (non è necessario il gioco base per essere giocata) avremo la possibilità di giocare 6 Nuovi clan come i pro-Impero Satsuma o i fedeli allo Shogun, i Nagaoka. Ma potremo utilizzare anche gli invasori occidentali, America, l’impero britannico e la Francia. Avremo inoltre a disposizione una mappa nuova di zecca e totalmente rinnovata, con una particolare attenzione alle province del Nord del Giappone, insieme a nuove tipologie di edifici e all’albero delle tecnologie, oltre a due novità per l’intera serie, ovvero le ferrovie e i bombardamenti navali.

9 nuove unità di terra saranno presenti, in particolare tra le schiere occidentali (i marines americani e i British Royal marines), insieme a 10 unità marine che potranno attaccare anche città ed eserciti sulla terra ferma, indirizzando l’artiglieria a nostra discrezione.

Ciliegina sulla torta: 3 nuove tipologie di agenti, 4 nuovi scenari storici, nuove meccaniche belliche e una componente multiplayer totalmente rinnovata, concludono il pacchetto di contenuti presente in Shogun 2: Il tramondo dei Samurai.

Eccovi una Galleria Immagini e il trailer ufficiale rilasciati da Sega!

A Marzo potremo decidere il destino del Giappone: saremo ancorati al passato, o vireremo bruscamente in direzione “Futuro“?

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password