Thanksgiving e Black Friday – L’angolo del Neko #2

Thanksgiving e Black Friday – L’angolo del Neko #2

Come hanno passato la Festa del Ringraziamento i personaggi dell’industria videoludica?

Come avrete potuto notare, le news su GameSoul negli ultimi due giorni hanno subito un brusco calo: non vi preoccupate, non vi abbiamo abbondonati! Molto semplicemente, come ogni anno l’industry si è fermata per il week end “lungo” del Thanksgiving. Tra una partita di Football Americano, un tacchino ripieno e i canti tradizionali, alcuni personaggi noti all’interno dell’industria videoludica si sono concessi qualche Tweet per evadere dalla routine della festa.

Ad esempio come prepara psicologicamente il tacchino (al suo triste destino), il Manager alle attività “varie ed eventuali” di Sony, Kevin Butler?

Beh, non c’è che dire…Kevin Butler non ama le mezze misure: “Tacchino, stai per morire.”  Sinceramente non oso immaginare cosa sarebbe potuto venir fuori se l’istrionico “inventore del sandwich” (come lui stesso si definisce), avesse deciso di mostrarci la ricetta del tacchino step-by-step su You Tube, con la stessa foga con cui lo abbiamo visto presentare le ultime esclusive PlayStation. Già me lo immagino con lo Sharp Shooter tra le mani, mentre rincorre il tacchino, urlando “Prepare yourself to die!“. No, direi che questo (ipotetico) momento di follia Butleriana, avrebbe potuto daneggiare l’immagine di Sony. Meglio passare oltre! 😉

Dan Amric (la voce ufficiale di Activision negli USA) ha passato un week-end decisamente particolare, rispondendo a tutti i quesiti dei players inviperiti a causa di alcuni problemi sui server di COD Elite. Inoltre, il blogger ha segnalato tutte le offerte dei titoli di Activision del Black Friday in giro per gli States. Per chi non lo sapesse, con il Black Friday, è iniziata la corsa ai regali di Natale: una corsa “pazza” a causa delle offerte incredibili che GameStop, Wall Mart e altri distributori, offrono alla clientela per festeggiare la ricorrenza. Un vero stakanovista!

Pete Hines, VP of PR and Marketing di Bethesda si è invece goduto i giorni di festa: certo, ha continuato a rispondere alle domande dei fans di Skyrim ma si è anche lasciato andare ad alcune confidenze, riguardanti il Thanksgiving. E durante il Black Friday è riuscito a seguire la sua squadra di hockey preferita, ovvero i Caps di Washington. Un po’ di meritato relax dopo l’intensa campagna marketing per il lancio di Skyrim, che sta ottenendo un grandissimo successo nelle classifiche di vendita di tutto il mondo.

Week end in famiglia anche per Cliff Bleszinski, il papà di Gears Of War. L’istrionico Cliffy, ha festeggiato il lancio del nuovo Map Pack gratuito per Gears 3 insieme ai suoi follower su Twitter ed ha anche espresso la sua preoccupazione per l’educazione videoludica di suo nipote: d’altra parte, chi non lo vorrebbe uno zio così premuroso e magari avere anche la fortuna di essere il nipote di uno dei migliori Game Designer al mondo? 😉

Dopo questa breve divagazione sulla vita privata di alcuni dei personaggi più importanti dell’industria videoludica, non mi resta altro che augurarvi un buon week end e ricordarvi che tutte le news che non sono trapelate negli ultimi tre giorni dagli States, arriveranno in quantità industriale lunedì  prossimo e che le potrete trovare tutte su GameSoul.it! Stay tuned!

Vi ricordiamo di non prendere sul serio le divagazioni videoludiche contenute negli articoli della rubrica “L’angolo del Neko” perché potrebbero essere frutto deglii stati alterati del redattore, dovuti agli stressanti ritmi della vita da blogger! 😉

Lost Password