Trailer ufficiale per The Last Story!

Trailer ufficiale per The Last Story!

Da Nintendo, un video per la tanto attesa versione europea!

Fino a qualche mese fa, il terrore era tangibile: alcuni dei migliori J-RPG in lavorazione per Wii rischiavano seriamente di non apparire sulle console occidentali.

In primis lo splendido Xenoblade Chronicles, le cui possibilità di restare sugli scaffali del Sol Levante erano altissime. In seguito, il promettente Pandora’s Tower e questo interessante The Last Story, che fino a qualche tempo fa erano esclusiva per il mercato orientale. Ma mentre il seguito spirituale di Xenogears è giunto trionfale in Europa, per quest’ultimi ci vorrà ancora un po’ di attesa…che verrà sicuramente ripagata!

Dubbi?

Non vi basta sapere che Mistwalker, il team di The Last Story, è guidato da un certo Hironobu Sakaguchi, creatore dei primi 10 capitoli di una certa serie conosciuta come Final Fantasy? E che il compositore della colonna sonora sarà nientepopodimeno che Nobuo Uematsu, anche lui noto al pubblico J-RPG?

In attesa di ulteriori info e, soprattutto, di una data di uscita, vi lascio al trailer di debutto della versione europea!

P.S. E’ chiaro che il buon Sakaguchi sia un tipo estremamente scaramantico…chiamò il suo ultimo gioco “Final Fantasy“, supponendo che sarebbe stato il canto del cigno della sua carriera di game designer, dando invece inizio ad una delle saghe più famose ed apprezzate…il concetto di “ultimo” riecheggia anche in questo nuovo titolo…..siamo al cospetto di una nuova primavera per il genere? O sarà veramente L’Ultima Storia per Mistwalker?

Stay tuned on GameSoul per saperlo!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password