Rage: Guida ai Collezionabili

Rage: Guida ai Collezionabili

In questa terza parte della guida parleremo dei collezionabili, sia come obiettivi e trofei sia in dettaglio sul dove poterli trovare.

Rage offre una vasta quantità di collezionabili, in particolare le carte da gioco con cui potrete giocare a Furia, oltre a schemi per costruire gadget da utilizzare in battaglia, ricette per potenziarvi e anche una serie di salti che dovrete compiere con la vostra macchina.

Obiettivi e Trofei dei Collezionabili

Gli obiettivi e i trofei inerenti ai collezionabili sono 5: alcuni richiedono oggetti da trovare, mentre altri missioni e azioni da compiere; vediamo quali sono.

Obiettivo / Trofeo

Faccendiere 40 / Argento
Completa 5 incarichi della bacheca in una singola partita.
Le bacheche si trovano sia a Wellspring che nella Città sotterranea e sono in totale 9; vi basterà completarne circa la metà.


Obiettivo / Trofeo

Ce le ho tutte! 20 / Bronzo
Ottieni tutte le carte da gioco in una singola partita.
Sfortunatamente se perdete anche solo una carta di quelle irrecuperabili dovrete rifare il gioco da zero.


Obiettivo / Trofeo

Saltatore 20 / Bronzo
Esegui tutti i 18 salti con il veicolo.
Potrete iniziare a fare i salti dalla prima volta che avrete la Buggy, ma non potrete effettuarli tutti subito. Il salto consiste nel riuscire a distruggere con la vostra Buggy quei dispositivi che stazionano in aria che vedrete in giro per la mappa. Per maggiori informazioni leggete la parte che segue relativa ai collezionabili.


Obiettivo / Trofeo

Preciso 15 / Bronzo
Ottieni tutte le ricette e tutti gli schemi in una singola partita
Dovrete trovare tutti 19 gli oggetti, molti dei quali sono acquistabili o si ricevono come ricompensa una volta terminata una missione. Per maggiori informazioni leggete la parte che segue relativa ai collezionabili.


Obiettivo / Trofeo

Ossessivo compulsivo 75 / Oro
Completa la campagna al 100%.
Ottenere il 100% del gioco consiste nel fare tutte le quest primarie e secondarie, completare tutti i 9 incarichi che troverete sulle bacheche, vincere tutte le 26 corse, completare tutti i 4 minigiochi, effettuare tutti 18 i salti, trovare tutte le 19 ricette/schemi e collezionare tutte le 54 carte. Indubbiamente un obiettivo lungo da fare; per maggiori informazioni su carte, salti e ricette/schemi consultate la guida ai collezionabili che segue.

 

Collezionabili: Carte e Schemi

Durante il gioco troverete 54 carte, 19 schemi e 18 salti divisi tra i due cd del gioco. Vediamo dove trovare questi oggetti posti in ordine di storia.

  • Carta Carta da collezione: Dan [1/54] – Si trova nell’Insediamento degli Hagar. Una volta parlato con Dan prendete bende e pallottole, quindi giratevi verso sinistra (sud sul radar) e andate in fondo dove c’è un letto con un comodino con una lanterna. Sotto il comodino c’è la prima carta.

  • Carta Carta da collezione: Granata [2/54] – Si trova nell’Insediamento Hagar. Prima di iniziare con le quest uscite dal garage, dritto davanti a voi ci sono dei bidoni di metallo (a volte troverete Becky vicino i barili), sopra uno dei due barili c’è la carta.

  • Carta Carta da collezione: Loosum [3/54] – Si trova nell’Insediamento Hagar. Guardando la facciata principale del Ray’s Oasis (l’edificio dove c’è Dan) guardate a sinistra per vedere un gruppo di rocce: su una roccia vicino al muro dell’edificio c’è la terza carta.

  • Carta Carta da collezione: Capo Fantasmi [4/54] – Si trova nel Nascondiglio dei Fantasmi durante la missione “Stop ai predoni” datavi da Dan Hagar. Una volta entrati proseguite per il percorso obbligato finché non vedrete una statua fatta a forma di cubo forato. Passate alla sua sinistra sui detriti e noterete una sorta di comodino: sotto il tavolino c’è la scatolina con la carta.

  • Carta Carta da collezione: Osso Fantastmi [5/54] – Si trova Nascondiglio dei Fantasmi durante la missione “Stop ai predoni” datavi da Dan Hagar. Uscite dalla stanza con il cubo forato, davanti a voi vedrete una sorta di altare con una mano disegnata, girate subito sulla destra e vedrete una sorta di rampa di legno: alla fine della rampa c’è la scala. Potevate raccoglierla anche prima di “Capo Fantasmi”.

  • Carta Carta da collezione: Janus [6/54] – Si trova nell’Insediamento Outrigger durante la missione “Scorte di Medicinali” datavi da Dan Hagar. Appena Rikter vi lascerà passare seguite la passerella fino a giungere alla zona dove si trova Janus; sulla sinistra noterete un divanetto marrone, la carta è appoggiata lì sopra.

  • Carta Carta da collezione: Torretta [7/54] – Si trova nella Torre Radio nel Territorio dei Devastati durante la missione “Dov’è Juno” datavi da Janus. Appena uccisi i primi due nemici noterete delle scale che scendono al piano inferiore. Percorretele e davanti a voi ci sarà la carta appoggiata sopra una sedia di legno.

  • Carta Carta da collezione: Rikter [8/54] – Si trova nella Torre Radio nel Territorio dei Devastati durante la missione “Riparazione alla Torre Radio” datavi da Rikter. Dopo aver trovato il corpo di Juno proseguite fino ad entrare nella stanza dove si vede la scaletta per uscire. Sulla sinistra vedrete una sorta di ripiano in ombra: la carta è poggiata lì sopra.

  • Schemi Ricetta: Bende [1/19] – E’ una ricompensa per aver completato la missione “Dov’è Juno?”datavi da Janus, nell’Insediamento Outrigger.

  • Schemi Ricetta: Moltiplicatore Adrenalinico [2/19] – E’ una ricompensa per aver completato la missione “Allarme mutante” datavi da Ramos, nell’Insediamento Outrigger.

  • Schemi Ricetta: Spacca-serratura [3/19] – Vi verrà dato automaticamente da Johan durante la missione “I pezzi mancanti / Trovare i pezzi per la buggy” datavi da Durar dell’Insediamento Hagar.

  • Carta Carta da collezione: Mazza Devastati [9/54] – Si trova nel Garage dei Devastati durante la missione “Trovare i pezzi per la buggy” datavi da Johan. Dopo aver preso l’alternatore dal motore che da corrente alla porta scendete le scale; dopo aver ucciso la prima parte di nemici spostatevi sulla destra e vedrete una scala che sale. Troverete la carta alla fine del pianerottolo, in un angolo vicino la porta.

  • Carta Carta da collezione: Pistola Devastati [10/54] – Si trova nel Garage dei Devastati durante la missione “Trovare i pezzi per la buggy” datavi da Johan. Oltrepassate il buco nel muro e scendete le scale, vedrete un cartello appoggiato a terra con scritto “Speed limit 25”, affianco c’è una scatola aperta, lì dentro troverete la vostra carta.

  • Carta Carta da collezione: Torretta Devastati [11/54] – Si trova nel Garage dei Devastati durante la missione “Trovare i pezzi per la buggy” datavi da Johan. Una volta ucciso il boss oltrepassate il buco del muro per entrare nella vasta area finale, giratevi a sinistra e vedrete una scatola rovesciata su un ripiano; dentro la scatola c’è la carta.

  • Carta Carta da collezione: Lanciatore di coltelli [12/54] – Si trova nella Zona Devastata, fuori dal Garage dei Devastati durante la missione “Trovare i pezzi per la buggy” datavi da Johan. Appena usciti dal garage prendete il vostro mezzo e percorrete la salita, svoltate a destra per tornare alla base e fermatevi pochi metri più avanti: noterete una passerella che costeggia l’edificio sovrastante il garage. Percorretela fino ad arrivare in fondo dove troverete la carta per terra.

  • Carta Carta da collezione: Dune Buster [13/54] – Potrete ottenere questa carta se riuscirete a battere il record di Durar all’Insediamento Hagar durante la missione “Sfida a tempo di Durar”.

  • Schemi Schemi: Wingstick [4/19] – Potrete acquistarlo per 50$ da Halek, il venditore dell’Insediamento Hagar.

  • Carta Carta da collezione: Sindaco Clayton [14/54] – La troverete nel mazzo base che potrete acquistare per 50$ da Coffer o Hendrik a Wellspring.

  • Carta Carta da collezione: Sceriffo Black [15/54] – La troverete nel mazzo base che potrete acquistare per 50$ da Coffer o Hendrik a Wellspring.

  • Carta Carta da collezione: Guardia cittadina [16/54] – La troverete nel mazzo base che potrete acquistare per 50$ da Coffer o Hendrik a Wellspring.

  • Carta Carta da collezione: Jetter [17/54] – La troverete nel mazzo base che potrete acquistare per 50$ da Coffer o Hendrik a Wellspring.

  • Carta Carta da collezione: Mutante con mazza [18/54] – La troverete nel mazzo base che potrete acquistare per 50$ da Coffer o Hendrik a Wellspring.

  • Schemi Schemi: Fat Mama [5/19] – Potrete acquistarlo per 200$ da Coffer, il venditore di Wellspring.

  • Schemi Schemi: Pallettoni misti [6/19] – Potrete acquistarlo da Coffer, il venditore di Wellspring.

  • Schemi Schemi: Torretta [7/19] – Potrete acquistarlo da Coffer, il venditore di Wellspring.

  • Carta Carta da collezione: Pistola Fantasmi [19/54] – Si trova nel Nascondiglio dei Fantasmi durante la missione “Persona scomparsa”. Come prima cosa accettate la missione dalla Bacheca che troverete a Wellspring, di fronte al negozio “Outfitters” dove vi cambierete d’abito durante la missione principale. Prima di andare sul posto assicuratevi di avere uno spacca-serratura con voi, o almeno i componenti per farlo. Recatevi al Nascondiglio dei Fantasmi e proseguite finché non vedrete sulla destra una porta chiusa da una serratura che potrete far saltare: aprite la porta con lo spacca-serrature e vedrete la carta davanti a voi su un ripiano.

  • Carta Carta da collezione: Crazy Joe [20/54] – Si trova da Crazy Joe durante la missione “Cura miracolosa”. Potrete scegliere se fare questa missione secondaria appena disponibile o solo in seguito; personalmente vi consiglio di farla subito così da poter prendere un utile potenziamento per la vostra salute. Al Second Chance di Wellspring troverete un anziano seduto ad un tavolo, Richard, che vi dirà che sta cercando un Bocciolo Notturno per una cura. Potrete trovare il bocciolo nella palude nella Zona dei Devastati, tutta ad Est; una volta arrivati lì noterete una baracca sulla sinistra, dentro c’è Crazy Joe, e su un ripiano in bella vista è posta la scatolina con la carta.

  • Schemi Ricetta: Infuso Apophis [9/19] – Potrete ottenerlo da Richard come premio una volta conclusa la missione “Cura miracolosa”. Troverete Richard al Second Chance di Wellspring.

  • Carta Carta da collezione: Sally [21/54] – Si trova al Bar Second Chance di Wellpring, durante la missione “La ricompensa di Sally”. Questa missione è ripetibile, vi basterà distruggere dei veicoli dei predoni e tornare da Sally ogni volta per ottenere una ricompensa. Dopo aver distrutto un buon numero di baggy nemiche Sally vi regalerà la sua carta.

  • Schemi Schemi: Sentinella [8/19] – Potrete acquistarlo da Coffer, il venditore di Wellspring. Potrete acquistare questi schemi solo dopo aver ottenuto una nuova missione parlando col sindaco.

  • Carta Carta da collezione: Minigun Sudari [22/54] – Si trova al Cratere di Feltrite, durante la missione “Cratere di Feltrite”. Una volta giunti al cratere vedrete una piccola miniera con due container vicino, di cui uno adibito ad abitazione e l’altro aperto. Entrate in quello aperto e in fondo noterete la scatola a terra.

  • Carta Carta da collezione: Sentinella [23/54] – Si trova nell’Abisso di Kvasir, durante la missione “Il campione di Feltrite”. Appena arrivati a destinazione vedrete un citofono, un ponte per ora interrotto ed una cassetta delle lettere a sinistra del ponte. Se portate lo sguardo ancora più a sinistra noterete un piccolo rialzo con una roccia sotto: ai piedi del rialzo, nascosto tra alcuni ciuffi d’erba, si trova la carta.

  • Carta Carta da collezione: Mutante lanciagranate [24/54] – Si trova nel Mutant Bash TV, durante la missione “Mutant Bash TV / Sponsorizzazione 8 Polveroso”. Terminate tutte le ondate dello Show, quindi uscite dall’arena, scendete le scale e voltate a sinistra: su una cassa sulla sinistra vedrete la carta in bella vista.

  • Carta Carta da collezione: J.K. Stiles [25/54] – Si trova nel Mutant Bash TV, durante la missione “Mutant Bash TV / Sponsorizzazione 8 Polveroso”. Dopo essere usciti dall’arena e aver parlato con JK Stiles, vi verrà dato l’attestato di sponsorizzazione e la sua carta.

  • Carta Carta da collezione: Cuprino [26/54] – Si trova Wellspring, durante la missione “Serve una Cuprino / Vincere l’8 Polveroso”. Una volta vinta la gara ed ottenuto la Cuprino (dovrete arrivare primi), andate dallo Sceriffo che vi darà la carta come premio per la missione.

  • Schemi Schemi: Bomba teleguidata [10/19] – Potrete ottenerlo automaticamente dallo Sceriffo di Wellspring accettando la missione “Distruggere le scorte di bombe”. Completate la missione “Rifornire la torre di guardia” per poter accedere a questa missione.

  • Carta Carta da collezione: Bomba teleguidata [27/54] – Si trova dentro il Bunker dei Sudari, durante la missione “Distruggere le scorte di bombe”. Una volta all’interno del bunker proseguite finché non vi troverete nella stanza dove verrete attaccati dai Sudari. A fine combattimento guardate verso il finestrone verde, quello con lo spazio in cui farete passare la macchinina, con una luce rossa affianco: la carta è situata sulla sinistra, sopra il rialzo vicino la porta.

  • Carta Carta da collezione: Fucile d’assalto Sudari [28/54] – Si trova dentro il Bunker dei Sudari, durante la missione “Distruggere le scorte di bombe”. Dopo aver fatto saltare la prima scorta di bombe proseguite fino a vedere una grande stanza zeppa di nemici; uccideteli tutti e costeggiate il lato destro fino ad arrivare in fondo dove ci sono dei container accatastati. Su un ripiano c’è la carta.

  • Carta Carta da collezione: Corazza Sudari [29/54] – Si trova dentro il Bunker dei Sudari, durante la missione “Distruggere le scorte di bombe”. Dopo aver attraversato la tubatura andate a destra, quindi costeggiate il muro a destra fino a raggiungere una tubatura distrutta con dentro una carta.

  • Schemi Schemi: Bomba teleguidata avanzata [11/19] – Potrete ottenerlo durante la missione “Il prototipo teleguidato”. Una volta completata la missione “Distruggere le scorte di bombe” comparirà un nuovo incarico sulla bacheca di Wellspring. Accettate la missione e dirigetevi all’insediamento Hagar per parlare con Phallinx. Verso la fine della missione all’interno del Bunker dei Sudari troverete il prototipo, quindi terminate la missione ed ottenete gli schemi da Phallinx.

  • Carta Carta da collezione: Enforcer [30/54] – Si trova davanti l’entrata della Città Morta durante la missione “Il potenziamento per il defibrillatore”. Recatevi all’ingresso della Città morta indicato sulla vostra minimappa. Guardando la tubatura che porta all’ingresso, osservate a destra tra l’erba: la carta è adagiata sul suolo.

  • Carta Carta da collezione: Mutante Enorme [31/54] – Si trova nella Città Morta durante la missione “Il potenziamento per il defibrillatore”. Durante la missione vi ritroverete in un punto dove due mutanti tireranno delle molotov da uno dei palazzi. Per proseguire dovrete salire delle scale, ma non salitele ancora, controllate a destra delle scale per scoprire un piccolo tunnel. Usate una bomba teleguidata, percorrete il breve tunnel quindi andate a sinistra e fatela esplodere vicino le bombole. Salite le scale ed entrate nella sala, quindi oltrepassate la porta aperta tra il distributore e la scrivania rovesciata, scendete le scale a destra ed entrate nella stanza appena sbloccata. La carta si trova su una cassettiera rossa.

  • Carta Carta da collezione: Kraken [32/54] – Si trova nella Città Morta durante la missione “Il potenziamento per il defibrillatore”. Dopo aver raccolto la carta precedente proseguite verso un punto di non ritorno. Sconfiggete il miniboss e i vari mutanti, quindi, da dove siete scesi, guardate verso destra: noterete un edificio con una parete crollata e del “liquido” scendere dal soffitto. Appena entrerete nella stanza piena di resti vedrete la carta davanti a voi.

  • Carta Carta da collezione: Mutante fangoso [33/54] – Si trova nella Città Morta durante la missione “Il potenziamento per il defibrillatore”. Dopo essere entrati nel centro della Città morta costeggiate il muro di sinistra; poco più avanti vedrete un tavolo con una lampada azzurrina: davanti la lampada c’è la scatolina contenente la carta.

  • Carta Carta da collezione: Mina [34/54] – Si trova nel pozzo di Wellspring durante la missione “Il pozzo manomesso”. All’interno del pozzo, dopo esservi fatti strada tra una notevole quantità di nemici, scendete delle scale che vi porteranno ad un corridoio largo con una fila di otto colonne usate come copertura dai nemici. Tra la terza e la quarta colonna noterete una rientranza nel muro con una scaletta: salitela e troverete la carta sullo scaffale di destra.

  • Carta Carta da collezione: Valder [35/54] – Si trova nel pozzo di Wellspring durante la missione “Il pozzo manomesso”. Arrivati al punto in cui un uomo di Wellspring vi dirà di seguirlo, proseguite fino in fondo la strada oltrepassando il gruppo di uomini che sparano ai predoni. Troverete la carta sul ripiano davanti a voi.

  • Schemi Schemi: Dardi Esplosivi [12/19] – Potrete acquistare questo schema da Coffer dopo aver completato la missione “Il pozzo manomesso”.

  • Schemi Schemi: Dardi Mentali [13/19] – Potrete ottenere questo schema durante la missione “Consegna mortale”. Parlate col Dr. Kvasir e vi darà gli schemi gratuitamente; la missione “Consegna mortale” fa parte della quest-line della trama principale, non potrete mancarla.

  • Schemi Schemi: Granata a impulsi [14/19] – Appena entrati nella prigione dell’Autorità percorrete la breve salita, quindi la piccola rampa di scale. Noterete una stanza più o meno davanti a voi: sul tavolo al centro ci sono gli schemi per le nuove granate.

  • Carta Carta da collezione: Generatore [36/54] – Si trova nella prigione dell’Autorità durante la missione “Libera il Capitano Marshall”. Una volta arrivati nell’area con il percorso sbarrato dalla prima barriera di laser rossi, rompete il generatore affianco (si consiglia di usare una granata) ed oltrepassatelo; dritto davanti a voi ci sono delle casse di metallo impilate contro il muro di destra: nel container rovesciato troverete la carta.

  • Carta Carta da collezione: Mutante gigante [37/54] – Oltrepassata la quarta barriera di laser vi troverete in una stanza con alcuni barili, una spaccatura nel muro e una torretta nella stanza seguente. Neutralizzate la torretta, quindi accucciatevi ed entrate nel buco nel muro, noterete un armadietto: fate il giro di quell’armadietto e troverete la carta e alcuni componenti.

  • Carta Carta da collezione: Granata a impulsi [38/54] – Dopo aver attraversato una serie di torrette ed Enforcer, rompete un generatore per liberare il passaggio dalla barriera che da sulle scale, salite la rampa di scale quindi andate a destra e nuovamente a destra per trovare un comodino con un libro, la carta e delle munizioni.

  • Carta Carta da collezione: Nave da sbarco [39/54] – Una volta arrivati da Marshall andate davanti la sua cella ma non apritela ancora, giratevi e vedrete una cassa chiusa. Potrete però già prelevare la carta al suo interno, la visuale finché non vedrete la manina che vi permetterà di raccoglierla. In alternativa liberate Marshall, uccidete tutti i nemici e aspettate che vi apra la cassa nera, quindi raccogliete la carta.

  • Carta Carta da collezione: Marshall [40/54] – Per questa carta è richiesto uno spacca-serratura. Seguite Marshall giù per le scale ma non oltrepassate la barriera laser; girate prima a sinistra quindi aprite la porta bloccata con lo spacca-serratura. Troverete la carta affianco alla cassa verde.

  • Carta Carta da collezione: Guardia con scudo [41/54] – Quando Marshall vi dirà di tornare da Elizabeth uccidete l’Enforcer che sfonderà la porta ed entrate nella stanza appena aperta:in fondo a destra della stanza c’è la carta appoggiata su una cassa marrone.

  • Carta Carta da collezione: Elizabeth [42/54] – Appena tornerete al bar Second Chance entrate nella porta dove vi aveva fatto entrare la prima volta Elizabeth, quindi scendete la prima rampa di scale per vedere la carta in bella vista davanti a voi sopra un barile.

  • Carta Carta da collezione: Drone [43/54] – Si trova nella Città morta (seconda visita) durante l’ultima missione del disco 1. Una volta superato il drone dell’Autorità iniziate a fare piazza pulita dei nemici, quindi scendete per la prima volta le scale mobili: girate a destra facendo una sorta di U e vedrete un tavolino in lontananza con sopra la vostra carta.

  • Carta Carta da collezione: Mutante Autorità [44/54] – Si trova nella Città sotterranea. Appena entrerete nella nuova area seguite la passerella, quindi svoltate a sinistra; vedrete una stanza con un cadavere di mutante con delle mosche che gli ronzano sopra. Entrate in quella stanza, a destra del cadavere c’è la carta su un carrellino.

  • Schemi Schemi: Potenziatore Autorità [15/19] – Potrete ottenere questi schemi gratuitamente parlando con Lassard, l’uomo seduto davanti ai monitor alla sinistra di Marshall.

  • Schemi Schemi: Wingstick avanzato [16/19] – Potrete acquistare questi schemi da Jani al negozio della Città sotterranea.

  • Schemi Schemi: Sentinella avanzata [17/19] – Potrete acquistare questi schemi da Jani al negozio della Città sotterranea.

  • Schemi Schemi: Torretta avanzata [18/19] – Potrete acquistare questi schemi da Jani al negozio della Città sotterranea.

  • Carta Carta da collezione: Mutante esplosivo [45/54] – Si trova nella Blue Line Station durante la missione “Espansione mutante”. Prima di recarvi alla stazione Blue Line assicuratevi di avere con voi dei dardi elettrici per la balestra. Una volta entrati nella stazione Blue Line seguite il cavo che troverete a terra, una volta nel vagone andate a sinistra, quindi ancora a sinistra e poi a destra seguendo la strada. Salite le scale e andate a destra dove troverete una stanza chiusa da una serranda. Sulla destra vedrete una cassettina gialla col simbolo dell’elettricità: sparate un dardo elettrico verso la cassetta per mandarla in corto e far alzare la serranda. Nella stanza, sulla destra, vedrete dei cristalli di Feltrite e la vostra carta.

  • Carta Carta da collezione: Portman [46/54] – Si trova nel tunnel fuori dalla Città sotterranea durante la missione “Distilleria abbandonata”. Dirigetevi verso la Distilleria abbadonata, si trova appena fuori la città. Prima di entrare nella distilleria vera e propria dovrete percorrere una sorta di grotta: tenete d’occhio il lato destro della strada, dove vedrete le gocce cadere noterete un barile e una cassa con sopra la vostra carta.

  • Schemi Schemi: Infuso rigenerativo [19/19] – Una volta conclusa la missione “Distilleria abbandonata” riceverete questa ricetta da Dietrich. E’ l’ultimo collezionabile dell’obiettivo/trofeo “Preciso”..

  • Carta Carta da collezione: Torretta avanzata [47/54] – Si trova nel caveau durante la missione “Il caveau dei Cervelloni”. Dopo aver affrontato il primo nemico armato di minigun salite la rampa di detriti, andate a sinistra e controllate la macchina grigia semi distrutta: sul sedile posteriore troverete la carta.

  • Carta Carta da collezione: Fucile a pompa Cervelloni [48/54] – Si trova nel caveau durante la missione “Il caveau dei Cervelloni”. Dopo aver chiuso la valvola e spento delle fiamme che bloccavano un’entrata, oltrepassate quell’entrata e andate a destra dove vedrete una serie di divani. In fondo la stanza, vicino ai divani, troverete una sorta di colonna rialzata. Appoggiata sul rialzo della base della colonna c’è la carta.

  • Carta Carta da collezione: Jet Cervelloni [49/54] – Si trova nel caveau durante la missione “Il caveau dei Cervelloni”. Dopo aver raccolto l’oggetto della missione tornate indietro, affrontate i nemici quindi proseguite per il percorso obbligato. Arriverete in un punto in cui vedrete una sorta di trivella tenuta da dei cavi e delle scale che vanno verso il basso: giratevi verso sinistra e vedrete un bancone con una sedia nell’angolo sinistro. Su quella sedia c’è la vostra carta.

  • Carta Carta da collezione: Monarch [50/54] – Si trova territorio dei Cervelloni durante la missione “Il prezzo dell’energia”. Una volta giunti all’ingresso della centrale elettrica guardate a destra della porta, vedrete la carta a terra.

  • Carta Carta da collezione: Capo Cervelloni [51/54] – Si trova nella centrale di energia durante la missione “Il prezzo dell’energia”. Verso la fine della missione, dopo aver usato i tre interruttori per eliminare i nemici con le trappole, andate verso l’uscita e girate a sinistra poco prima della porta, salendo le scale. Appena raggiunto il piano superiore troverete la scatolina contenente la carta subito a destra, appoggiata su uno scaffale dello schedario.

  • Carta Carta da collezione: Balestra Sciacalli [52/54] – Si trova Canyon degli sciacalli durante la missione “Equipaggiamento Arca”. Subito appena entrati nel canyon guardate a sinistra: su un rilievo in pietra, appoggiata sopra una cassa c’è la scatola con la carta dentro.

  • Carta Carta da collezione: Mazza Sciacalli [53/54] – Si trova Canyon degli sciacalli durante la missione “Equipaggiamento Arca”. Seguite il percorso fino a trovarvi ad un ponte, verrete bersagliati da dei nemici che sparano dall’edificio affianco. Correte in fondo al ponte e troverete la carta su di una cassa.

  • Carta Carta da collezione: Guardia d’Elite [54/54] – Si trova sul ponte dell’Autorità durante la missione “Assalto al ponte dell’Autorità”. Appena avrete preso l’ascensore per salire sul ponte recatevi al generatore di sinistra che dovrete far esplodere. Vicino a tre contenitori, più o meno dietro il generatore, troverete la carta per terra.

 

Salti

Una volta ottenuta la baggy portete colpire dei dispositivi o droni dell’autorità che fluttuano in alcuni punti della mappa. Alcuni salti sono decisamente intuitivi, altri un po’ meno: vediamo in dettaglio come effettuare tutti i 18 salti e ottenere l’obiettivo/trofeo “Saltatore”.

  • Salto Salto: Salto del Principiante [1/18] – Si trova nel Territorio dei Fantasmi. Appena usciti dal Nascondiglio dei Fantasmi proseguite dritti verso l’insediamento Hagar, noterete una rampa davanti a voi, molto facile da individuare in prossimità della superstrada rotta: saltate sulla rampa per il primo salto.

  • Salto Salto: Farfalla nel Cielo [2/18] – Si trova nel Territorio dei Fantasmi. Dopo aver effettuato il Salto del Principiante voltatevi, vedrete un cumulo di terra attorno alla colonna che regge il pilone della superstrada distrutta: date il turbo usando quel cumulo come rampa e centrate il dispositivo volante.

  • Salto Salto: Canestro [3/18] – Si trova del Territorio dei Devastati. Dall’Insediamento degli Hagar proseguite fino ad oltrepassare la barricata che avrete distrutto durante la missione “Distruggere la barricata”, subito a sinistra noterete un cratere scuro con il dispositivo volante. Usate il bordo del cratere come rampa di lancio per centrare il dispositivo.

  • Salto Salto: Follia [4/18] – Si trova nei pressi di Crazy Joe. Dirigetevi verso la palude, vedrete che affianco alla baracca di Joe c’è una sorta di salita tra una parete rocciosa e un masso. Non dovrete correre sulla salita ma sul masso ma attenzione a non prendere troppa velocità o lo mancherete.

  • Salto Salto: Balzo della Tigre [5/18] – Si trova nella Zona Devastata. Dopo il salto “Follia” tornate indietro lungo la strada e al bivio andate a destra: poco più avanti noterete una rampa con un dispositivo subito dopo. E’ estremamente facile come salto.

  • Salto Salto: Posso farcela [6/18] – Si trova nella Zona devastata. Dopo il salto “Balzo della Tigre” proseguite ancora verso est. Appena vedrete che la strada si divide per arginare una montagnola, prendete la strada tutta a sinistra e salite la rampa.

  • Salto Salto: Balzello [7/18] – Dal salto precedente proseguite verso il territorio dei Bruciati, lungo la strada sopraelevata: la rampa è nuovamente a sinistra, prima del Bunker dei Sudari.

  • Salto Salto: Atto di fede [8/18] – Entrate nel territorio dei Bruciati e prendete la prima strada asfaltata che vedrete davanti a voi, prendete velocità e colpite il dispositivo alla fine della strada.

  • Salto Salto: Balzo sull’Autostrada [9/18] – Tornate un po’ indietro e prendete la strada asfaltata a ovest, quindi frenate appena vedrete due strade ricongiungersi: giratevi e prendete la strada di sinistra, e una volta alla fine della strada saltate sulla destra.

  • Salto Salto: Devozione [10/18] – Ritornate sulla strada di prima ma questa volta non frenate, proseguite lungo l’autostrada, girate a sinistra arginando la montagnola e fermatevi in prossimità di una leggera salita sulla sinistra: saltate da lì per distruggere il dispositivo.

  • Salto Salto: La Scienza rende pazzi [11/18] – Tornate lungo la strada che avevate appena percorso e questa volta proseguite più avanti finché non vedrete bene l’Abisso di Kvasir. Costeggiate con la macchina il grosso masso sulla destra e lasciatevi cadere nell’Abisso.

  • Salto Salto: Mio [12/18] – Uscite dalla Città Sotterranea ed andate dritti su per la salita finché vi troverete ad una sorta di bivio: andate a sinistra (ovest) e saltate dalla piattaforma di pietra rialzata.

  • Salto Salto: Saltello [13/18] – Dal salto di prima proseguite attraversando una sorta di arco di pietre ed entrate nel territorio dei Cervelloni. Prendete la strada a sinistra, verso sud, e tenetevi sulla sinistra: accelerate e colpirete in volo il dispositivo.

  • Salto Salto: Oltre la collina [14/18] – Tornate sulla strada di prima ma questa volta tenetevi sulla destra: fermatevi all’altezza di una lamiera color verdognolo sulla vostra sinistra e usatela come trampolino per colpire l’altro dispositivo.

  • Salto Salto: Sgomento e stupore [15/18] Riprendete per la terza volta la stessa strada ma proseguite fino a vedere una serie di massi stratificati sulla destra: saliteci con la vostra macchina, spostatevi sulla terra per darvi più rincorsa e saltate verso sudest.

  • Salto Salto: Tra i meccanismi [16/18] – Andate verso l’entrata della centrale elettrica, quindi andate verso sud dove troverete una piccola rampa e il dispositivo.

  • Salto Salto: Oltre la duna [17/18] – Questo salto si effettua solo dopo che avrete accesso al ponte dell’Autorità. Dalla città sotterranea andate a destra e oltrepassate il ponte, quindi seguite la strada fino a passare sotto un arco composto da pietre stratificate: subito dopo sulla sinistra c’è una cunetta con dietro il dispositivo.

  • Salto Salto: Dritto al cuore [18/18] – Proseguite ancora avanti tenendovi leggermente sulla sinistra ignorando i nemici: una porzione di montagnola vi farà da rampa per colpire l’ultimo dispositivo.

L’ordine dei salti in questo elenco si riferisce all’ordine di quelli nel filmato sottostante. Non dovrete però rispettare questa sequenza precisa ma sentitevi liberi di effettuare i salti quando volete e con l’ordine che più vi aggrada

 

GUIDE CORRELATE

Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide pubblicate:

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2011 by ZeniMax Media Inc. All rights reserved.

 

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password