GameTime e GameStop: insieme nel nome del game

GameTime e GameStop: insieme nel nome del game

GameTime la “TV Videoevoluta” interamente dedicata al mondo dei videogiochi ospitata su Odeon tutte le sere alle 23.45 e su www.game-time.it, GameStop la più grande catena specializzata del settore presente in Italia con oltre 400 punti vendita: l’incontro tra queste due realtà è quindi stato spontaneo.

Già lo scorso anno, in occasione della prima stagione di GameTime, GameStop aveva sposato con entusiasmo l’idea di Roberto Buffa, ideatore del programma.Oltre alla rubrica settimanale sui giochi più venduti e alla presenza dei contenuti di Gametime sulle piattaforme Gamestop – da quelle internet a quelle in-shop – quest’anno la collaborazione si rafforza! GameTime infatti trasmetterà anche “Gamers”, la prima web-fiction GameStop dedicata al mondo dei videogames che ha già appassionato e divertito milioni di internauti che hanno potuto seguire la store manager Camilla e i suoi collaboratori alle prese con clienti divertenti quanto improbabili. Sempre all’interno di GameTime verranno comunicate promozioni ed esclusive GameStop.

Guido Sigone, web marketing manager GameStop, che ha seguito in prima persona il progetto ha evidenziato come

“Questo accordo si inserisce nell’ambito di una serie di attività che GameStop propone, segue e sostiene per incontrare i videogiocatori anche fuori dai negozi e dai centri commerciali. Nei nostri negozi si respira la voglia di informazioni e di eventi, insieme ad un coinvolgimento che non sia legato solo all’esperienza “davanti alla console” , rispondendo a questa esigenza quindi abbiamo abbracciato con entusiasmo la filosofia di GameTime, certi che da questa sinergia possano nascere momenti importanti per gli hardcore gamers e per quelli che invece stanno muovendo i loro primi passi in questo settore.”

Gli fanno eco Riccardo Pasini – coordinatore progetto Gametime

“Quello che stiamo sperimentando con successo è un nuovo modo di vivere e fare televisione, dove al centro ci sono solo i contenuti al servizio dell’utente finale e pronti per essere fruiti su una miriade di devices – dalla cara e facile tv ai tablet. È indicativo che la Videoevoluzione parta dal popolo dei gamers; 1.200.000 contatti unici al mese premiano la professionalità dei nostri contenuti, nati dalla passione di veri videogiocatori”

Roberto Buffa – autore e conduttore di GameTime – dichiara

“Questa sfida è nata un anno fa e adesso rilanciamo. GameTime oggi è in onda tutti i giorni e con il doppio dei contenuti rispetto alla prima edizione. Un’ora a settimana di interviste, anteprime, recensioni, approfondimenti, classifiche. Nuove rubriche tra cui i test con l’hardware, ma sempre i videogame come comune denominatore. Rinnovare la partnership con Gamestop per noi significa poter proporre tutto questo ad una community attenta ed esigente”.

Lost Password