The Legend of Zelda: Skyward Sword

The Legend of Zelda: Skyward Sword

Il nuovo titolo dedicato a Link arriverà nei negozi il 18 novembre 2011.

Il 2011 sarà un anno da ricordare per tutti i fan della saga di Zelda: dopo la conversione di The Lengend of Zelda per 3DS e l’uscita di Four Swords su Nintendo e-Shop è ora il turno della home console di casa Nintendo, per ospitare una nuova avventura di Link!

The legend of Zelda: Skyward Sword getta le fondamenta per gli eventi di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, frequentemente citato come uno dei più grandi videogiochi di sempre. The Legend of Zelda: Skyward Sword ha già raccolto un grandissimo consenso di critica e ci si aspetta sorpassi i punteggi ottenuti da qualsiasi altro videogioco della serie. Le principali pubblicazioni specializzate in videogiochi di tutto il mondo, stanno pubblicando le prime recensioni e i voti parlano chiaro: Skyward Sword è ufficialmente candidato come il miglior titolo della saga di Zelda di sempre per la stampa di settore, grazie alla sua giocabilità.

Parlando del supporto del Motion Plus, che offrirebbe il più realistico sistema di combattimento di spade mai visto su Wii, Satoru Iwata ha dichiarato: “Penso sia come diventare sempre più abile ad utilizzare un pennello o uno scalpello”. Lo sviluppatore del titolo, Eiji Aonuma ha risposto alle dichiarazioni di Iwata, commentando: “O forse uno strumento musicale. Mentre lo usi, il tuo corpo acquisisce sempre maggiore familiarità con esso fino a diventare un vero esperto nel suo utilizzo.

The Legend of Zelda: Skyward Sword offrirà ai giocatori un nuovo sistema di IA: i nemici hanno tattiche di battaglia differenti, perciò bisogna analizzare il loro approccio e sviluppare contrattacchi che giochino sulla loro debolezza. L’ampia gamma di oggetti e accessori presenti nel gioco utilizzano anch’essi il totale controllo dei movimenti, permettendo al giocatore di far rotolare bombe, lanciare frecce e guidare oggetti volanti grazie al rinnovato gameplay che sfrutta al meglio le caratteristiche del Motion Plus, introdotto per la prima volta in un titolo dedicato a Link.

L’attesa dei giocatori sta per terminare! Zelda Skyward Sword sarà disponibile nei negozi a partire dal 18 Novembre!

Lost Password