World of Warcraft: Suscribers in calo!

World of Warcraft: Suscribers in calo!

Un nuovo calo di giocatori per l’MMO di casa Blizzard

Cattive notizie per la compagnia di Mike Morhaime: WoW ha perso altri 800000 players. Il 2011 è stato l’anno nero di Blizzard, per quanto riguarda le sottoscrizioni dell’MMO dei record. Negli ultimi tre mesi, Blizzard avrebb perso 800000 players, che insieme ai 10,3 milioni persi (nell’ultima rilevazione di Settembre), avrebbero fatto segnare un totale di meno 11,1 milioni di abbonati nel 2011!

Stando a quanto riportato da Gamasutra, le perdite registrate dopo il lancio di Cataclysm, sarebbero state significative, se pensate che un milione di players di vecchia data, hanno “divorato” l’espansione in poco tempo per poi congelare i propri account. Parlando di questo calo, il CEO di Blizzard ha dichiarato che: “Siamo a conoscenza del fatto che ci sono dei miglioramenti da apportare ai contenuti di gioco“.

Nel corso dei prossimi mesi, Morhaime avrà molto da dire, parlando del calo di Wow e sarà nostra premura nel tenervi aggiornati sulla vicenda. Nel frattempo, Blizzard ha deciso di regalare Diablo 3 su Battle.net e tutti i players che sottoscriveranno l’abbonamento per un anno e siamo sicuri che con il lancio di Mists of Pandaria, il numero degli abbonati a WoW subirà un brusca impennata verso l’alto.

Lost Password