Ubisoft annuncia l’apertura di un studio ad Abu Dhabi

Ubisoft annuncia l’apertura di un studio ad Abu Dhabi

Ubisoft e twofour54 Abu Dhabi annunciano la prossima apertura di uno studio di sviluppo Ubisoft ad Abu Dhabi.

Ubisoft, ha annunciato tramite comunicato stampa l’accordo che legherà la società francese a twofour54 Abu Dhabi. Lo studio, verrà innaugurato a Dicembre e permetterà la costituzione della “twofour54 gaming academy”, un nuovo corso di laurea creato da Ubisoft e twofour.

Siamo felici della nostra partnership con twofour54. Il loro impegno per sviluppare il settore videoludico locale e la loro conoscenza del territorio sono stati la base ideale per continuare ad ampliare i nostri team di sviluppo” -ha dichiarato Christine Burgess Quémard, Direttore esecutivo worldwide studios di Ubisoft.- “La disponibilità e la preparazione di tecnici qualificati in Medio Oriente e Nord Africa contribuiranno sicuramente al successo di questo nuovo studio”.

Il nuovo studio di Abu Dhabi, inizierà a sviluppare alcuni titoli online coordinandosi direttamente con gli altri studios di Ubisoft. Nel frattempo, partirà anche la produzione di titoli originali.

L’intrattenimento digitale è sempre stata una priorità per twofour54 e poter collaborare con una delle più importanti aziende del settore come Ubisoft, è una grande opportunità per l’industria videoludica della regione” -ha commentato Wayne Borg, Deputy CEO e Chief Operating Officer di twofour54- “L’accordo con Ubisoft sarà un vantaggio per il nostro territorio, in quanto consentirà di incrementare le competenze dei giovani arabi e lo sviluppo di titoli più in linea con la popolazione locale. Presto la regione sarà in grado creare i propri titoli e sviluppare l’intero settore videoludico”.

L’apertura dello studio, creerà 100 nuovi posti di lavoro e sarà coordinato da Yannick Theler, Direttore delle Risorse Umane di Ubisoft Shanghai.

 

 

Lost Password