C’è anche Minecraft per Xbox 360 al MineCon!

C’è anche Minecraft per Xbox 360 al MineCon!

Due versioni per un unico fenomeno!

La settimana in cui cadono il 18 e il 19 Novembre potrebbe essere un ottimo periodo per fare un giro a Las Vegas. I Casinò saranno aperti come al solito fino a tarda notte, ma ci sarà qualcosa di inedito rispetto ai ricconi in Rolls Royce e alle loro giovanissime fidanzate: mi riferisco alle orde di nerd!

I ragazzi di Mojang, stufi delle desolate lande ghiacciate della Svezia, hanno giustamente scelto la città del peccato per lanciare ufficialmente il loro piccolo capolavoro, il lungamente atteso Minecraft, finalmente in dirittura di arrivo: iniziato il 10 Maggio del 2009, il gioco ha raggiunto circa le 4 milioni di copie vendute senza neanche essere uscito!

Infatti i soldi ricavati dalla vendita della versione Beta, costantemente e pesantemente aggiornata, vengono utilizzati per coprire i costi di sviluppo, stipendi del team e quant’altro…ovviamente chi ha acquistato le versioni Alpha o Beta, il 18 Novembre potrà gratuitamente scaricare il gioco completo, che verrà appunto lanciato durante il MineCon, la conferenza tenuta dal team capeggiato dal nerboruto Markus “Notch” Persson, mente dell’intero progetto.

Se la versione PC è chiaramente quella più attesa, nondameno passeranno inosservate le versioni per Smartphone (sistemi iOs in particolare, in quanto la versione Android è già uscita su Xperia Play ed è in dirittura di arrivo su altri devices della stessa piattaforma) e soprattutto quella Xbox 360, presente e giocabile in quel di Las Vegas!

Il gioco infatti sarà scaricabile anche tramite Xbox Live Arcade a partire dalla primavera del 2012! Microsoft, tra gli sponsor dello stesso MineCon, aveva precedentemente presentato il progetto durante l’E3, mostrando fin da subito il suo interesse per il fenomeno indie dell’anno, annunciando perfino il supporto a Kinect!

Ma saranno anche mostrati i nuovi progetti del team, tra cui il controverso Scrolls, card game recentemente motivo di beghe legali con i titani di Bethesda per motivi di Copyright.

Insomma, non ci resta che attendere metà Novembre per il lancio ufficiale e per vedere Minecraft all’opera!

Trivia: il MineCon in realtà era previsto per l’11 Novembre…indovinate perchè è stato spostato di una settimana? Quale gioco uscirà l11/11/11?

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password