Ni No Kuni confermato ufficialmente in Europa!

Ni No Kuni confermato ufficialmente in Europa!

Nuovo titolo e data ancora da confermare ma sicuramente nel 2012!

Dopo avervi mostrato qualche interessante video tempo fa, torno a parlarvi con la felicità degna di un bambino di 6 anni di questo interessantissimo GDR targato Level-5, in collaborazione con gli artisti dello studio Ghibli, dandovi un’ottima notizia!

Namco Bandai ci fa sapere infatti che il gioco è confermato per l’Europa il prossimo anno!

Niente date ufficiali rivelate, per ora, ma la semplice certezza che potremo gustarcelo senza il bisogno di conoscere il giapponese, farà sicuramente piacere a più di una persona.

Annunciato inoltre il titolo ufficiale, che non è più “The Another World” (che suonava malissimo, tra l’altro), come si evinceva da alcune immagini circolanti sulla rete, bensì:

Ni No Kuni: Wrath of the White Witch

Chi sarà questa “Strega Bianca” citata nel titolo? Un’entità amica, o forse l’acerrimo nemico di Oliver, il nostro protagonista, il quale dovrà avventurarsi in un mondo parallelo per diventare un mago e poter così far tornare in vita la sua amata madre scomparsa recentemente? Di sicuro sappiamo che potremo catturare gli animali che incontreremo, facendoli combattere in battaglia in nostra difesa!

Ecco le dichiarazioni di Akihiro Hino, presidente e CEO di Level-5 Inc.:

È stata un’esperienza importante creare un gioco con artisti che rappresentano il Giappone come Studio Ghibli e Mr. Hisaishi do. Vogliamo veramente condividere questo titolo con il mondo intero.

Le animazioni dello Studio Ghibli, dipinte a mano grazie al loro inconfondibile stile e l’esperienza dei ragazzi di Level 5 acquisita sullo sviluppo di perle come la serie del Professor Layton e soprattutto in campo ruolistico (i 2 White Knight Chronicles e gli indimenticabili Rogue Galaxy e Dark Cloud, oltre ai recenti Dragon Quest VIII e IX) , insieme per un unico (speriamo!) capolavoro!

Vi ricordo inoltre che il gioco, per quanto riguarda il nostro continente, sarà un’esclusiva Ps3 (fino a che non verrà annunciata la versione Nintendo DS già uscita in Giappone)!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password