Record di vendite per Fifa 12

Record di vendite per Fifa 12

Primo posto assoluto nelle classifiche di vendita italiane per FIFA 12

Fifa 12, simulatore di calcio con il voto Metacritic più alto ottenuto da un gioco di questa categoria, è diventato anche record di vendite in Italia.

L’uscita, online e su supporto ottico, di Fifa 12 ha segnato, relativamente al comparto console (Xbox 360 e Playstation 3) il miglior lancio per un gioco della serie Fifa e, soprattutto, il tanto agognato sorpasso nei confronti del rivale di sempre Pro Evolution Soccer.

Considerati anche i risultati globali si calcola che Fifa 12 abbia venduto, nella sola prima settimana di commercializzazione, qualcosa come 3,2 milioni di copie entrando dunque, di diritto, nell’olimpo dei giochi best seller di sempre!

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di Fifa12, sia a livello globale che Italiano.
La leadership, finalmente conquistata con grande soddisfazione quest’anno anche in Italia, è il frutto di un lavoro eccellente e di grande coerenza portato avanti negli anni sia dal team di sviluppo internazionale sia dalle squadre marketing e commerciale italiane. I primi dati di vendita sono eccellenti, ma ci aspettiamo ancora di più nelle settimane future.” : Dalle parole di Marco Brogi, General Manager EA ITALIA, traspare tutta la soddisfazione per un risultato, si atteso, ma comunque sorprendente sotto ogni punto di vista, visto e considerato il grande impegno profuso dal team EA nella realizzazione di questo titolo!!!

Da parte nostra non possiamo che fare i complimenti ad EA per il risultato raggiunto!!!

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password