Da domani disponibile Ico & Shadow of the Colossus Collection HD!

Da domani disponibile Ico & Shadow of the Colossus Collection HD!

2 dei giochi più emozionanti della scorsa generazione raccolti in un solo Blu-Ray, la poesia ora in alta definizione (e 3D) !

Troppo sarebbe da dire riguardo le perle create dalla fervida mente di Fumito Ueda, un lead designer unico, la cui pacata compostezza e dedizione al lavoro sono universalmente riconosciute.

10 anni fa usciva Ico, un esperimento sicuramente riuscito (non tanto a livello di vendite, ma universalmente apprezzato dalla critica) nel quale avevamo l’arduo compito, nei panni di un bambino con le corna esiliato dal suo villaggio, di salvare la principessa Yorda fuggendo dal terribile castello nel quale era stata imprigionata. Ma non ci sono nè elfi, nè funghi crudeli, solo ombre quasi intangibili, difficili da uccidere e desiderose unicamente di strapparla dalla nostra mano.

5 anni sono serviti per dare una sorta di seguito spirituale, legati da alcuni punti in comune (c’è sempre una “principessa” da salvare), ma questa volta non saremo un ragazzino indifeso, bensì un coraggioso guerriero sceso a patto con un Dio e disposto a combattere terribili colossi pur di portare in vita la sua amata. In Shadow of the Colossus la forza bruta è a disposizione dell’ingegno e dell’istinto, non sarà così semplice trovare il punto debole di simili, titanici, nemici.

Non basterebbero pagine e pagine per descrivere dei simili gioielli, mi limiterò perciò a lasciarvi alle incantevoli immagini e al trailer di lancio!

Da domani avrete modo di gustare queste 2 perle rinnovate a livello tecnico (dai ragazzi di Bluepoint Games e il tutto prodotto dai Japan Studios, coordinati da Ueda stesso) e con supporto al 3D!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password