Mad Catz diventa publisher e riesuma nientemeno che….Rock Band 3!

Mad Catz diventa publisher e riesuma nientemeno che….Rock Band 3!

Uno dei più famosi produttori di periferiche “terze parti” si getta nella mischia del publishing (di seconda mano)!

L’azienda californiana, nota per il suo vastissimo catalogo di periferiche per ogni piattaforma esistente, fa il proverbiale passo da gigante e dopo aver annunciato tempo fa l’intenzione di pubblicare una IP nuova di zecca dal nome War Wings: Hell Catz, prevista per il prossimo anno, ora mette subito in chiaro che non è una velleità passeggera, e sembra fare le cose in grande.

Dopo il totale declino dei Rhythm Game, con la fine della serie Guitar Hero, e la brusca interruzione del franchise Rock Band (dovuto alla vendita del team Harmonix da parte di Viacom, proprietario del marchio MTV e MTV Games chiuso successivamente), Mad Catz ha annunciato che ha intenzione di “ri-pubblicare” il terzo capitolo di quest’ultimo, occupandosi inoltre delle periferiche (la presenza delle quali, in Europa, risale al primo episodio di circa 4 anni fa), oltre ovviamente alla distribuzione del gioco stesso e alle relative operazioni di marketing, in modo da risollevare quello che si è dimostrato il canto del cigno della saga.

Nonostante la saturazione del mercato dei giochi “musicali”, i DLC di Rock Band 3 sono ancora in vendita e continuano ad essere pubblicati, e il supporto continuo dei fan non può far altro che giovare al ritorno in campo del fuori classe targato Harmonix.

Un “in bocca al lupo” quindi sia a Mad Catz con il suo debutto in ambiti più impegnativi (ma non concorrenziali come quello delle periferiche third part!) e al gioco che più di tutti ci ha fatto toccare con mano il sogno di diventare una rock star!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password