fbpx

Dead Island: Guida Obiettivi e Trofei – Parte II

Dead Island: Guida Obiettivi e Trofei – Parte II

In questa seconda parte della guida parleremo sia degli obiettivi e dei trofei inerenti al combattimento che di quelli inerenti alle abilità del vostro personaggio.

Tra i vari obiettivi e trofei ne troverete alcuni dedicati alle uccisioni con particolari tipologie di armi, modalità di uccisioni e obiettivi/trofei che richiedono una certa abilità da parte vosta. Vediamo in dettaglio quali sono:

Obiettivi e Trofei di Abilità

Obiettivo / Trofeo

Un colpo solo 20 / Bronzo
Uccidi 5 Contagiati con un solo colpo.
I Contagiati sono quei particolari zombi molto veloci che vi correranno incontro appena vi vedranno; controllate che abbiano la scritta “Contagiato” sulla testa. Alla fine del primo atto vi troverete a dover difendere un garage mentre ad uno ad uno arriveranno dei contagiati. Potete sfruttare quel momento per ucciderli uno ad uno mozzando la testa tramite l’uso dei comandi analogici o ancora più facilmente entrando nella partita di un livello basso che deve affrontare quel punto della storia, attendere che i contagiati vi arrivino in contro e dargli un calcio: dovreste ucciderli con un colpo solo.


Obiettivo / Trofeo

10 teste per me 15 / Bronzo
Uccidi 10 zombi di fila sparandogli in testa.
Dal secondo atto in poi inizierete a trovare le armi da fuoco. C’è da dire che per sbloccare questo obiettivo/trofeo conta solo il colpo mortale, quindi potrete prima indebolire gli zombi, quindi sparare in testa a 10 di loro, uno dopo l’altro. Se state giocando in co-op, una buona tattica è quella di far atterrare i nemici al vostro compagno, quindi sparare in testa agli zombi stesi.


Obiettivo / Trofeo

Intoccabile 25 / Bronzo
Usa un martello per uccidere 15 zombi di fila senza subire danni.
Per questo obiettivo/trofeo vi si richiede di consecutivamente 15 zombi usando solo ed esclusivamente un martello e senza farvi toccare dallo zombie preso di mira. Se siete in co-op chiedete al vostro compagno di prendere a pedate (senza uccidere) uno zombie, in modo che rimanga steso a terra un paio di secondi; quindi prendetelo a martellate finché non muore, ripetendo l’operazione per 15 volte di seguito. Se siete da soli cercate degli zombi isolati, appena vi verranno in contro dategli un calcio per farli cadere e continuate a picchiarli finché non muoiono. Potete indebolirli prima, l’importante è che il colpo di grazia sia dato col martello che voi non subiate alcun danno.


Obiettivo / Trofeo

Bomba! 10 / Bronzo
Uccidi un Contagiato con una granata.
Per questo obiettivo dovrete uccidere un Contagiato (uno di quegli zombi che vi corrono incontro) esclusivamente con una granata; potrete trovare le granate dal secondo atto in poi: appena ne troverete una da un venditore o in giro, mettetela subito da parte. Potete sfruttare la partita di un altro giocatore che sta affrontando l’ultima missione del primo atto, dove i Contagiati assedieranno il garage per farne esplodere uno con la vostra granata. Attenzione: Molotov e bombe puzzolenti non sbloccano l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Hai da accendere? 20 / Bronzo
Dai fuoco a 10 zombi contemporaneamente.
Durante l’atto II avrete una maggior possibilità di trovare un numero elevato di zombi raggruppati nella stessa area. Equipaggiate una molotov in uno degli slot per le armi, quindi individuate un posto rialzato e fatevi inseguire dagli zombi fino al posto in cui gli zombi non potranno salire. Una volta tutti raggruppati lanciate la Molotov; probabilmente vi ferirete col fuoco ma avrete sbloccato l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

È solo un graffio! 10 / Bronzo
Mozza 100 arti.
Per questo obiettivo/trofeo dovrete mozzare un centinaio di braccia e gambe degli zombi che vi assaliranno; devono essere vivi, i cadaveri non faranno salire il conteggio. Quando mozzerete una parte anatomica noterete la scritta in rosso “Mozzato”: uscirà la stessa scritta anche per la testa, ma non farà conto per l’obiettivo/trofeo. Vi consiglio di utilizzare i comandi analogici per una maggiore precisione nei movimenti.


Obiettivo / Trofeo

Maratoneta 10 / Bronzo
Percorri un totale di 20 chilometri a piedi.
Come da descrizione: camminate e correte per 20 chilometri e sbloccherete l’obiettivo/trofeo. Non dannatevi a correre più del necessario, accumulerete ben più di 20 chilometri nel corso della storia.


Obiettivo / Trofeo

Autista 10 / Bronzo
Guida per un totale di 10 chilometri.
Come per “Maratoneta”, anche in questo caso sbloccherete l’obiettivo/trofeo durante la storia. Potrete guidare un mezzo già nel primo atto, quindi non perdete tempo a guidare su e giù per la stessa strada solo per sbloccare l’obiettivo/trofeo, è solo una perdita di tempo.


Obiettivo / Trofeo

Guida pericolosa 15 / Bronzo
Uccidi 50 zombi usando un veicolo.
Gli zombi dell’isola hanno una pessima abitudine: quella di vagare e pasteggiare sulla strada. Sicuramente ne ucciderete 50 nel corso del gioco, quindi anche questo è un caso in cui non dovrete dannarvi l’anima per fare tutte le uccisioni, ma semplicemente guidare investendo gli zombi che vi troverete davanti. Potrete sbloccare quest’obiettivo/trofeo assieme ad “Autista”.


Obiettivo / Trofeo

Toc toc 15 / Bronzo
Sfonda una porta chiusa al primo colpo.
Durante il gioco vi capiterà di trovare delle porte da sfondare a spallate: hanno un simbolo diverso da quelle delle porte da aprire. Spostate il vostro analogico destro verso il basso, quindi verso l’alto appena l’indicatore sarà al centro della fascia rossa. Troverete tantissime porte da sfondare: non preoccupatevi se non ce la fate dopo pochi tentativi, probabilmente sbloccherete quest’obiettivo/trofeo per puro caso.


Obiettivo / Trofeo

Mastro levetta 25 / Argento
Uccidi 150 nemici con i comandi di combattimento analogici.
Potrete scegliere i comandi analogici sia durante il gioco che prima di iniziare la campagna. Personalmente vi consiglio di impostarli subito tramite il menu delle opzioni, così da prendere mano con questa tipologia di comandi fin dall’inizio del gioco che è molto meno caotico rispetto al resto della storia. I comandi analogici sono più precisi e vi permetteranno di muovere il braccio del vostro personaggio come volete voi: usare questa modalità vi aiuterà sicuramente a mozzare teste ed arti, agevolandovi il completamento dell’obiettivo/trofeo “È solo un graffio!”.


Obiettivo / Trofeo

Salute! 10 / Bronzo
Curati 100 volte con un kit medico.
Potrete sbloccare questo semplicissimo obiettivo/trofeo durante il corso della campagna usando un qualsiasi tipo di kit medico che troverete dai venditori o sparsi qua e là nella mappa. Equipaggiatelo in uno degli slot delle armi, selezionatelo e premete RT/R2; potete usarne quanti volete, uno dietro l’altro.

 

Obiettivi e Trofei di Combattimento

Obiettivo / Trofeo

Armi a go go 25 / Bronzo
Uccidi 250 zombi usando armi da fuoco.
Troverete una quantità sostanziosa di armi da fuoco dal secondo atto in poi. Vi basterà fare 250 uccisioni con pistole, fucili, mitra, ecc.


Obiettivo / Trofeo

Salti marziali 25 / Bronzo
Uccidi 25 zombi a mani nude.
Uno degli slot dedicato alle armi sarà sempre quello a mani nude; selezionatelo e picchiate a morte 25 zombi per sbloccare l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Picchia duro 25 / Bronzo
Uccidi 250 zombi usando armi contundenti da mischia.
Per questo obiettivo/trofeo vi si richiede di uccidere 250 zombi con martelli, mazze da baseball, manganelli ecc. Potrete visualizzare la tipologia dell’arma controllando l’immagine affianco al nome dell’arma nel vostro inventario.


Obiettivo / Trofeo

Taglia e affetta 25 / Bronzo
Uccidi 250 zombi usando armi affilate da mischia.
Per questo obiettivo/trofeo vi si richiede di uccidere 250 zombi con coltelli, spezzaossa, falcetti, katane ecc. Potrete visualizzare la tipologia dell’arma controllando l’immagine affianco al nome dell’arma nel vostro inventario.


Obiettivo / Trofeo

Un giorno da ricordare 30 / Bronzo
Uccidi 250 zombi con delle armi modificate.
Per questo obiettivo/trofeo vi si richiede di uccidere 250 zombi con delle armi modificate: una mazza chiodata, una lama con effetto shock ecc sono delle armi modificate. Potrete vedere se un’arma è modificata leggendone il nome: se seguito da una virgola quindi “chiodi”, “fuoco”, “shock” allora sarà modificata. Per modificare le armi vi servono i progetti che troverete nel corso della campagna.


Obiettivo / Trofeo

Iracondo 25 / Bronzo
Uccidi 100 nemici con attacchi di Furia.
Come prima cosa dovrete imparare la “Furia”: potrete farlo spendendo un punto abilità sulla prima icona del ramo di sinistra. Quando l’indicatore in alto a sinistra sarà rosso lampeggiante potrete usare la Furia tenendo premuto il tasto / . Ogni attacco Furia è diverso a seconda del personaggio usato, si consiglia di attivarlo ogni volta che potrete fino a sbloccare l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Un po’ di tutto 25 / Bronzo
Uccidi uno zombi con 10 diverse armi da mischia.
Per questo obiettivo/trofeo vi si richiede di uccidere almeno uno zombi con 10 armi da mischia. Queste armi possono essere tubi, bastoni, tirapugni, remi, manganelli, mazze da baseball, ecc. Fate 10 uccisioni con 10 armi diverse per sbloccare l’obiettivo o trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Umanitario 15 / Bronzo
Uccidi 50 nemici umani.
Nel corso della storia vi capiterà di incappare in dei teppisti e dei pazzi che dovrete uccidere, in modo particolare dal secondo atto in poi. Sfruttando l’obiettivo “Quaterna” in cui vi si richiede di completare il primo atto con 4 personaggi diversi, seguite la prima quest principale del secondo atto che vi porterà in una zona con una decina di umani ostili; vi porterà via meno tempo rispetto all’andare in cerca delle missioni secondarie che coinvolgeranno dei nemici umani.

 

Guide correlate

Non hai trovato l’obiettivo che cercavi? Controlla nelle altre guide

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameStop, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameStop Italia. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password