fbpx

Dead Island: Guida Obiettivi e Trofei – Parte I

Dead Island: Guida Obiettivi e Trofei – Parte I

In questa prima parte della guida parleremo sia degli obiettivi e dei trofei inerenti alla storia che di quelli segreti.

Obiettivi e Trofei della Storia

Dead Island è un gioco che si presta moltissimo alle partite in cooperativa, e di conseguenza molti suoi obiettivi e trofei sono dedicati alla storia da un punto di vista cooperativo: vediamo nel dettaglio quali sono.

Obiettivo / Trofeo

Alle prime armi 10 / Bronzo
Raggiungi il livello 10.
Come da descrizione: dovrete raggiungere il livello 10 con uno dei personaggi. Alcuni personaggi hanno un talento bonus per l’esperienza, come ad esempio Purna: se non volete perdere troppo tempo utilizzate lei come primo personaggio. Uccisioni effettuate con attacchi furia, cure verso i vostri compagni co-op e il completamento di missioni ripetibili o normali vi faranno guadagnare punti esperienza, così come le uccisioni.


Obiettivo / Trofeo

Studente coscienzioso 25 / Bronzo
Raggiungi il livello 25.
Come da descrizione: facendo tutte le missioni secondarie dovreste arrivare al livello 25 nel secondo atto. Per maggiori informazioni consultate l’obiettivo/trofeo “Alle prime armi”.


Obiettivo / Trofeo

Scuola di vita 30 / Argento
Raggiungi il livello 50.
Come da descrizione: facendo tutte le missioni secondarie dovreste arrivare al livello 50 alla fine del gioco, in caso contrario dedicatevi a sbloccare gli obiettivi e trofei inerenti alle uccisioni, sicuramente arriverete al livello. Per maggiori informazioni consultate l’obiettivo/trofeo “Alle prime armi”.


Obiettivo / Trofeo

Serve una mano? 10 / Bronzo
Partecipa alla partita di un altro giocatore.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo appena entrerete nella partita di qualcuno. Viceversa, se sarete voi l’host della partita, non si sbloccherà. Potete sfruttare la ricerca veloce di una partita adeguata se non conoscete nessuno con cui giocare.


Obiettivo / Trofeo

Insieme per sempre 10 / Bronzo
Completa 5 missioni in una sola partita co-op con gli stessi partner.
Per questo obiettivo/trofeo dovrete completare 5 missioni con la stessa persona nella partita, indifferentemente se missioni principali o secondarie. Se non conoscete nessuno con cui giocare potete entrare nella partita di qualcuno e completarle con chi vi ospita.


Obiettivo / Trofeo

Ménage à trois 25 / Bronzo
Completa 5 missioni con 3 partner co-op.
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo facendo 5 missioni con un gruppo da 4 giocatori. Potete anche cambiare gruppo di persone, l’importante è che il numero totale dei partecipanti alla campagna.


Obiettivo / Trofeo

Passo sicuro 25 / Bronzo
Completa 25 missioni mentre giochi con almeno un partner co-op.
Per questo obiettivo/trofeo vi si richiede di giocare assieme allo stesso giocatore e completare con lui 25 missioni suddivise tra principali e secondarie. Se non trovaste nessuno con cui giocare potrete ricorrere alla sala d’attesa, ma vi consiglio di avvisare prima la persona con cui giocate che desiderate sbloccare quell’obiettivo/trofeo, per evitare che se ne vada dopo poche quest.


Obiettivo / Trofeo

Compagnone 10 / Bronzo
Gioca con 10 diversi partner co-op, per almeno 15 minuti con ognuno.
Anche in questo caso si tratta di giocare assieme a qualcuno: entrate in partite a caso o lasciate tutti gli slot pubblici nella vostra partita, quindi cambiate partita o compagno dopo 15 minuti. Potete controllare il progresso di questo obiettivo nella sezione “Extra > Obiettivi” nel menu principale.


Obiettivo / Trofeo

Originale 10 / Bronzo
Gioca in una squadra co-op di 4 diversi personaggi giocabili.
Per quanto riguarda questo obiettivo/trofeo si tratta di mettersi d’accordo con qualcuno che conoscete o avere fortuna. Dovrete entrare in una partita dove nessuno sta usando il vostro stesso personaggio, e dove non ci siano altri “cloni”. Nella schermata di ricerca partite potrete vedere i personaggi in uso da ciascun giocatore: appena vedete anche solo 2 personaggi entrate ugualmente, è più facile che entri anche il quarto per sbloccare l’obiettivo/trofeo e farlo sbloccare al restante gruppo.


Obiettivo / Trofeo

Indaffarato 60 / Argento
Completa 75 missioni in totale.
Le missioni richieste per questo obiettivo/trofeo sono fortunatamente cumulative: questo vuol dire che si sommeranno tutte le quest tra tutti i personaggi che avrete creato. Dovreste fare questo obiettivo o trofeo se finirete il gioco facendo tutte le missioni secondarie.


Obiettivo / Trofeo

Quaterna 30 / Argento
Completa il primo atto con 4 personaggi diversi.
Per questo obiettivo/trofeo si tratta di usare tutti e 4 i personaggi, e di completare il primo atto. Una volta completato il prologo col primo personaggio potrete saltarlo con i restanti 3, dedicandovi quindi esclusivamente alla quest principale. Dovreste metterci poco tempo a finirlo. Creare una nuova partita con un nuovo personaggio NON sovrascriverà la vostra ultima partita, ma creerà dei salvataggi distinti che potrete selezionare tramite la voce del menu principale “Gioca”.

 

Obiettivi e Trofei Segreti

Obiettivo / Trofeo

Inferno in paradiso 30 / Argento
Completa il primo atto.
Questo obiettivo/trofeo si sbloccherà automaticamente quando terminerete il primo Atto. Dovrete completare le due missioni principali del primo capitolo, le 3 del secondo e le 6 del terzo capitolo.


Obiettivo / Trofeo

Una città da incubo 30 / Argento
Completa il secondo atto.
Questo obiettivo/trofeo si sbloccherà automaticamente quando terminerete il secondo Atto. Dovrete completare le 4 missioni principali del quarto capitolo, le 2 del quinto, le 2 del sesto, le 2 del settimo e le 5 dell’ottavo capitolo.


Obiettivo / Trofeo

Re della giungla 30 / Argento
Completa il terzo atto.
Questo obiettivo/trofeo si sbloccherà automaticamente quando terminerete il terzo Atto. Dovrete completare le 3 missioni principali del decimo capitolo, le 3 dell’undicesimo, le 2 del dodicesimo, l’unica missione del tredicesimo, l’unica missione del quattordicesimo e le 3 del quindicesimo capitolo.


Obiettivo / Trofeo

La rinascita di Banoi 30 / Argento
Completa il quarto atto.
Questo obiettivo/trofeo si sbloccherà automaticamente quando terminerete il quarto Atto. Dovrete completare le 7 missioni principali del sedicesimo ed ultimo capitolo.


Obiettivo / Trofeo

Quanti giorni dopo? 10 / Bronzo
Gioca a Dead Island almeno 28 giorni dopo averlo iniziato per la prima volta.
Per questo obiettivo/trofeo vi basterà far partire il gioco 28 giorni dopo averlo iniziato. Se non volete aspettare tutto quel tempo potete sempre portare avanti l’orologio della vostra console.


Obiettivo / Trofeo

Salvatore 20 / Bronzo
Salva 5 persone assediate dagli zombi.
Nel corso del gioco troverete dei sopravvissuti assediati da alcuni zombie. Solo nella zona del Resort ne troverete circa una dozzina, quindi non temete di perdere quest’obiettivo/trofeo. Potrete venire a conoscenza dei sopravvissuti sentendo i messaggi via radio che troverete esplorando o vedendo i nemici contrassegnati da un teschio sul radar. Vediamo dove trovare alcuni superstiti:

  • Ne troverete uno nell’Atto I – Capitolo 1 sulla spiaggia vicino al negozio di tavole da surf. E’ in un pick-up assediato dagli zombi, uccideteli per liberarlo e accedere al negozio.
  • Ne troverete uno nell’Atto I – Capitolo 2 sulla spiaggia vicino ai Bungalow Diamante. Cercate un palco sulla spiaggia, con un uomo circondato da degli zombie. Uccideteli tutti per ottenere la vostra compensa (il sopravvissuto non si sposterà da dove si trova).
  • Sulla spiaggia vicino al distretto dei Bungalow Diamante vedrete un bar con affianco una casetta circondata da zombi. Uccideteli tutti per parlare con Richard Case che vi darà la missione secondaria “Casa piena di sorprese”.
  • Sulla strada vicino ad uno dei tunnel che portano alla città troverete Laurie Weaver che vi chiederà aiuto facendo partire la missione secondaria “Incidente”. Completatela per salvare un altro sopravvissuto.
  • Nel distretto dei Bungalow Oro al Bungalow #20 troverete Luke Craig che vi consegnerà dell’insulina per suo fratello, facendo partire la missione secondaria “Troppo Zucchero”.

Obiettivo / Trofeo

Spreco 15 / Bronzo
Usa un kit medico grande per curare una ferita uguale o inferiore al 5%.
Potrete sbloccare questo obiettivo/trofeo solo quando saranno disponibili i kit medici grandi dai venditori. Non confondetevi con gli altri medikit che sono invece normali o medi. Feritevi lievemente ed equipaggiate il kit in uno degli slot delle armi. Selezionatelo tramite il menu radiale quindi premete RT/R2 e curatevi.


Obiettivo / Trofeo

Ah! Carne marcia! 10 / Bronzo
Uccidi un Macellaio con un’ascia.
Incontrete gli zombi “Macellaio” nella giungla. Sono un’evoluzione degli infetti, veloci e resistenti, con le braccia amputate che terminano in ossa taglienti come lame. Dovreste riuscire ad ucciderne uno usando un’ascia, ma attenzione: si consiglia di affrontarlo in co-operativa e con l’arma modificata con veleno o shock.


Obiettivo / Trofeo

Te lo scordi 10 / Bronzo
Uccidi uno Speronatore con l’abilità Carica.
Potrete sbloccare questo obiettivo/trofeo solo se usate il personaggio Sam B, che è l’unico dotato dell’abilità “Carica”. La prima volta che incontrerete uno Speronatore sarà alla chiesa all’inizio del secondo atto: fatelo caricare e spostatevi lateralmente per non farvi colpire, quindi usate Carica alle sue spalle. Ripetete questa operazione diverse volte o fatelo quando lo Speronatore è in fin di vita.


Obiettivo / Trofeo

Fregato! 15 / Bronzo
Uccidi un Suicida con una granata.
Per questo obiettivo/trofeo dovrete uccidere un Suicida con una granata prima che esploda da solo. Incontrerete il primo Suicida verso la fine dell’Atto 1: è uno zombie deforme e pieno di enormi bubboni che esploderà appena vi avvicinerete. Lanciategli una granata o in alternativa una bomba puzzolente per farlo esplodere e sbloccare l’obiettivo/trofeo. La prima volta che lo incontrerete sarà l’ideale, ma se lo mancherete avrete numerose occasioni di trovarne sparsi per il resort e le altre aree.

 

Guide correlate

Non hai trovato l’obiettivo che cercavi? Controlla nelle altre guide

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameStop, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameStop Italia. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password