fbpx

Eyeborg – La fantascienza al servizio dell’uomo.

Eyeborg – La fantascienza al servizio dell’uomo.

Le protesi cybernetiche di Adam Jensen, protagonista di Deus Ex, non sono così lontane dalla realtà come potremmo pensare….

In concomitanza con l’uscita del capolavoro cyberpunk targato Eidos Montreal, Square-Enix ha preparato questo documentario in cui vengono mostrati i progressi della tecnologia nel campo delle scienze anatomiche e nella cura della perdita degli arti. Partendo da Rob Spence, regista del documentario stesso, che perdendo l’occhio destro, ha optato per farlo sostituire con una telecamera wireless, vengono mostrati gli ultimi ritrovati delle cyber-protesi, dalle gambe alle braccia, fino appunto agli occhi.

Chissà che “il futuro” mostrato nei videogiochi, non possa diventare un giorno realtà…sopratutto se dopo tragedie simili, si riesce a rinascere anche più forti di prima!

Attenzione: Il video mostrato contiene scene estremamente forti, incluse riprese a operazioni chirurgiche oculari, senza filtri di alcun tipo.

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password