Shadows of the Damned: Guida alle Gemme Rosse

Shadows of the Damned: Guida alle Gemme Rosse

In questa terza ed ultima guida di Shadows of the Damned vedremo come collezionare tutte le 38 gemme rosse per sbloccare l’obiettivo/trofeo “Sballo a Las Vegas”.

Shadows of the Damned - Guida alle Gemme Rosse

Durante il gioco troverete delle gemme rosse che serviranno a potenziare il vostro Johnson, alcune nascoste, altre acquistabili. Il totale ve ne serviranno 80, di cui 38 sono nascoste, mentre 42 possono essere acquistate da Christopher. Ogni gemma rossa acquistabile costa 45 gemme bianche nella difficoltà Facile, mentre 75 in medio/difficile. E’ consigliabile fare questo obiettivo in facile (dovrete comunque giocarci per sbloccare l’obiettivo “Cacciatore di Limoni”), in modo da acquistare le gemme mancanti più facilmente. Potrete sfruttare i respawn di demoni per collezionare più gemme bianche possibili, così da non dover cercare tutte le altre nascoste, ma qualora vi piaccia fare i piccoli cercatori di gemme, ecco dove trovarle tutte.

Dove trovare le Gemme Rosse

ATTO 2 – 1
  • 1-3: Sotto il ponte dell’Hangman’s Tavern
    Prima di correre indietro nel livello della strada per dare l’occhio alla porta demoniaca, scendete le scale nei pressi della taverna, quindi andate sotto il ponte per prendere tre gemme rosse.

  • 4: Dietro la colonna in un piccolo cortire
    Dove avete combattuto i demoni evocati dall’oscurità cercate un portico con una colonna, lì dietro è nascota una gemma.

  • 5: In una casetta chiusa da una porta demoniaca
    Trovate la fragola nella zona rompendo le tavole di legno sullasnistra della porta, nei pressi del poster dell’opera. Datela al bambino quindi prendete la gemma.


 

ATTO 2 – 3
  • 6: Dietro una colonna sotto un portico
    Dopo aver saltato dal secondo piano di una casa vi troverete in un vicolo, sulla sinistra c’è un portico ed in fondo la gemma rossa.

  • 7: Collezionate tutte le gemme bianche con il lampadario
    Dopo aver collezionato tutte le 56 gemme bianche, troverete una gemma rossa alla fine della passerella in cima la torre.

  • 8-9: Sconfiggete tutti i demoni con il lampadario
    Prima di rompere le sfere su ogni piano, assicuratevi di aver ucciso i demoni. Dovrete trovarne 2 al primo piano, 4 al secondo e altrettanti in quello finale. Se sarete riusciti ad ucciderli tutti, troverete le due gemme assieme alla #7 dopo la passerella.


 

ATTO 3 – 1
  • 10: Tra i fiori a sinistra di Christopher
    Se vi avvicinerete a Christopher sarà quasi impossibile mancarlo.

  • 11: In un passaggio secondario
    Accessibile all’inizio delle fogne seguite il percorso dietro la fragola per scoprire la gemma rossa dietro la sporcizia.

  • 12: Dietro un muro con le crepe alla fine del livello
    Prima di liberare il passaggio per uscire dalla torre, fate saltare il muro crepato; dietro troverete una gemma rossa.


 

ATTO 3 – 2
  • 13: Dietro una parete rocciosa all’inizio del livello
    Appena iniziato il nuovo capitolo, andate a sinistra, fate saltare il tronco che blocca il passaggio, quindi procedete fino a trovare una parete rocciosa. Fate saltare la parete e seguite il sentiero fino a raggiungere la gemma rossa.

  • 14: Nascosto dietro delle rocce
    Vicino le gabbie dei demoni, appena il sentiero gira a sinistra, andate a destra e troverete un piccolo antro nascosto dietro a delle grandi rocce. Lì c’è la gemma.

  • 15: Nel lago dietro un tronco caduto
    Più o meno alla fine del lago, a destra guardando la porta demoniaca, c’è un tronco caduto che blocca il passaggio per una gemma rossa. Fatelo saltare con l’Hot Boner e raccoglietela.

  • 16: Dietro una parete rocciosa alla fine del livello
    Seguite un piccolo sentiero a destra della caverna e troverete una parete rocciosa da far saltare. Usate l’Hot Boner per aprire un varco quindi raccogliete la gemma rossa.


 

ATTO 3 – 3
  • 17: Davanti ad un santuario demoniaco
    Appena Paula inizierà a rincorrervi, sparate velocemente alla lampada appesa sul santuario, quindi al barile accanto al santuario, raccogliendo così la gemma rossa.

  • 18: Nell’oscurità, alla fine del sentiero di destra
    Schivando i nemici prendete la prima scalitnata a destra, dove troverete una gemma rossa.

  • 19: In un barile mentre seguite il bulbo sushi
    Sparate al barile situato nei pressi di un piccolo spiazzo con una casa di pietra mentre viene illuminato dalla lampada del bulbo sushi, quindi raccogliete la gemma.


 

ATTO 4 – 2
  • 20: Collezionate tutte le gemme bianche
    In questo schema stile platform dovrete semplicemente uccidere tutti i demoni e collezionare 50 gemme bianche. In alto a destra sul vostro schermo troverete il contatore delle gemme; una volta raccolte tutte avrete come premio la gemma rossa.


 

ATTO 4-3
  • 21: Nel girone dei Golosi (o Hall of Gluttony)
    Esplorate corridoio d’oscurità sulla sinistra, seguite il “filo” rosso fino a vedere la testa di capra. Continuate ancora nell’oscurità a sinistra della testa e andate in fondo al corridoio per trovare la gemma e una bottiglia di Tequila.

  • 22: Nel Girone degli Eretici (o Hall of Heresy)
    Di fronte alla seconda testa di capra, a sinistra del cartello con la scritta “Sixth Circle (Heresy) c’è un corridoio creato dal muro e una libreria; in fondo troverete la gemma rossa.

  • 22B: Nel Girone dei Violenti (Hall of Violence)
    Questa gemma potrebbe anche non comparire nella partita. Guardando il cartello con scritto “The Seventh Hall (Violence) andate a destra e demolite il muro che blocca la porta, attraversatelo e potrete trovare una gemma a sinistra e qualche bottglia.

  • 23: In un corridoio non illuminato dal Bulbo sushi
    Seguite il Bulbo sushi finché non si fermerà davanti una parete decorata; voltatevi e andate verso sinistra costeggiando il muro, infilandovi in un corridoio buio. In fondo al corridoio vedrete un debole bagliore rosso, è la vostra gemma rossa.


 

ATTO 4-4
  • 24: Collezionate tutte le gemme bianche
    In questo schema stile platform dovrete semplicemente uccidere tutti i demoni e collezionare 50 gemme bianche. In alto a destra sul vostro schermo troverete il contatore delle gemme; una volta raccolte tutte avrete come premio la gemma rossa.


 

ATTO 4-5
  • 25: In un barile alla fine della grotta
    Prima di lasciare la cava attraversate il ponte di destra per trovare un barile in fondo la strada; rompetelo e prendete la gemma rossa.

  • 26: Dietro ad un muro crepato
    cercate il cilindro che spara i fuochi d’artificio per evitare l’oscurità, alla sua sinistra c’è un muro crepato; potrete demolirlo sia durante la luce che durante l’oscurità, ma vi consiglio di farlo con la luce.

  • 27: In una piccola casa dietro il negozio di Christopher
    Esplorate l’area dietro al negozio di Christopher per trovare una porta chiusa dai rami d’ombra, rompete il grande muro per entrare in una zona d’ombra dove dovrete sparare ai 3 punti rossi collegati con un filo rosso alla porta. Una volta colpiti tutti e tre potrete liberare la porta, tornate lì ed entrate nel piccolo edificio per trovare una gemma rossa al suo interno.


 

ATTO 4-6
  • 28: Collezionate tutte le gemme bianche
    In questo schema stile platform dovrete semplicemente uccidere tutti i demoni e collezionare 50 gemme bianche. In alto a destra sul vostro schermo troverete il contatore delle gemme; una volta raccolte tutte avrete come premio la gemma rossa.


 

ATTO 5-1
  • 29: In un balire dietro una colonna dove incontrerete per la prima volta un demone elettrico
    Entrate nella sala dove troverete il primo demone elettrico (Elecrodoide), dopo averlo affrontato troverete un barile nell’angolo destro della sala; rompetelo per ottenere la gemma rossa.

  • 30: In una cassa in una rientranza dentro una cripta rotonda
    Rompete la cassa di legno situata in una rientranza della cripta rotonda per trovare la trentesima gemma rossa.

  • 31: Dentro un barile in una stanza invasa dall’oscurità
    Scendete le scale e trovate la grande stanza con l’oscurità, cercate la porta chiusa con i rami d’oscurità e guardate a destra: vedrete una porta; aprite la porta e voltatevi a destra per trovare il barile con la gemma rossa al suo interno.


 

ATTO 5-2
  • 32: Sotto il primo blocco rosso nel MOOR PU DEKCUF
    Dopo aver posizionato il primo blocco rosso a forma di T premendo / sulla lapide troverete la gemma rossa al centro del blocco.

  • 33-34: Sulla piattaforma dopo aver allineato due blocchi nel MOOR PU DEKCUF
    Dopo aver eliminato i demoni sul ponte vedrete un blocco di gradini con un altro blocco. Scendete e seguite la strada per trovare una gemma rossa, quindi proseguite scendendo due blocchi di strade ed affrontando altri demoni. Alla fine del blocco troverete l’altra gemma rossa.

  • 35: Sul fondo di un grande blocco con delle scale vicino la fine del MOOR PU DEKCUF
    Usate la lapide per girare il gruppo di blocchi e recuperare la gemma rossa. Dovrete far sì che il blocco lungo si allinei con la zona dove vi trovate, così da potervi camminare sopra.


 

ATTO 5-3
  • 36: Uccidete i due demoni giocando a Pachinko con lo Skullblaster
    Uccidete entrambi i demoni usando il vostro Skullblaster per ottenere questa gemma come premio. Potrete trovarla vicino l’uscita.

  • 37: In un barile vicino la scala a chiocciola
    Rompete i barili che troverete raggiunta la sommità della scala a chiocciola fatta con le ossa, troverete una gemma rossa.

  • 38: In un barile nella stanza coi corpi appesi
    Cercate un barile nella stanza dei corpi appesi nel labirinto della Follia (Madness Maze), è in fondo a destra; rompetelo per ottenere l’ultima gemma.

 

Guide correlate

Non hai trovato quello che cercavi? Controlla nelle altre guide:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password