Shadows of the Damned: Guida Obiettivi e Trofei – Parte II

Shadows of the Damned: Guida Obiettivi e Trofei – Parte II

In questa seconda parte della guida parleremo sia degli obiettivi e trofei inerenti alle armi, sia quelli che coinvolgono la vostra bravura con le armi e non solo.

Obiettivi e Trofei di Abilità

In questa parte della guida vedremo come completare tutti quegli obiettivi inerenti alla vostra abilità nel maneggiare le armi e il vostro personaggio del gioco.

Obiettivo / Trofeo

Tutti a terra! 15 / Bronzo
Sconfiggi 3 nemici in una volta usando i Barili di Luce
Potrete sbloccarlo nell’Atto 2 capitolo 3, dopo aver sparato un colpo di luce sulla lanterna del Bulbo sushi. Seguitelo finché non vedrete tre demoni spaventati dalla luce sotto un portico, dietro di loro ci saranno dei barili di luce, aspettate che i demoni indietreggino quindi sparate ai barili per sbloccare l’obiettivo/trofeo. Non sarà l’unica occasione per sbloccarlo, troverete altre situazioni simili ma questo è sicuramente il più facile e rapido.


Obiettivo / Trofeo

Sangue sulla Pista da Ballo 15 / Bronzo
Sconfiggi 10 nemici con l’Attacco Calpesta
Per poter compiere questo attacco dovrete prima atterrare i nemici: sparategli alle gambe e una volta caduti a terra avvicinatevi e premete / appena comparirà il tasto in basso sul vostro schermo.


Obiettivo / Trofeo

Brutto mal di Testa 20 / Argento
Realizza 5 colpi alla testa di fila con un’arma qualsiasi tranne il Big Boner
Ci sono due punti in cui vi verrà più semplice fare quest’obiettivo/trofeo: all’inizio della storia, dove i nemici sono ancora lenti. Il secondo punto è nell’atto 3-2, dove c’è un lungo tratto di un fiume paludoso nel punto dove Paula annega continuamente. Ci sono alcune case sommerse e 3 demoni che continuano ad uscire dall’acqua; potrete fare pratica di tiro con quei tre demoni stando attenti a non farvi prendere da loro. Proprio per il fatto che continueranno a rinascere nel loro punto iniziale potrete sbloccare quest’obiettivo/trofeo facendo più tentativi.


Obiettivo / Trofeo

Il Burattinaio 30 / Argento
Realizza un colpo alla testa subito dopo la mutilazione di una gamba mentre il nemico vola indietro
Non è così difficile come sembra: come prima cosa dovrete usare il Teether o il Teethgrinder, quindi sparare alle gambe dei nemici e subito dopo alla testa che non dovrebbe trovarsi troppo lontano dalla traiettoria delle gambe. Fatelo quando avete parecchi nemici attorno a voi, dovreste poter sbloccare questo obiettivo/trofeo anche casualmente.


Obiettivo / Trofeo

Distruggili finché son fermi! 15 / Bronzo
Realizza tutte e 5 le uccisioni brutali su Demoni normali bloccati dal Colpo di Luce
Estremamente facile, dovrete semplicemente bloccare dei demoni con il Colpo di Luce, quindi avvicinarvi e premere / sul demone per realizzare un’uccisione brutale. Fatelo finché non sbloccherete tutte le 5 diverse uccisioni brutali; la tipologia è casuale quindi continuate a uccidere finché non vedrete sbloccarti l’obiettivo/trofeo.

 

Obiettivi e Trofei delle Armi

Prima di vedere gli obiettivi delle armi (estremamente semplici) vediamo qualche breve informazione. Le armi fondamentalmente sono 3: Boner, Teether e Skullcussioner; queste armi vengono poi potenziate dalle gemme blu lasciate dai boss ed incastonate su Johnson, per un totale di 9 armi. Attenzione: l’upgrade delle armi non è reversibile, quindi cercate di sbloccare gli obiettivi appena ricevute le armi. Noterete che alcune armi hanno delle colorazioni diverse per quel che riguarda il mirino: le rosse utilizzano le ossa come munizioni, le blu i denti mentre le verde dei teschi.

Obiettivo / Trofeo

Il Chiacchierone 15 / Bronzo
Sconfiggi 20 nemici con il TEETHER
Nell’Atto 2 – Capitolo 2 riceveret il Teether dopo aver sconfitto George. Dovrete fare 20 uccisioni prima dell’Atto 3 – Capitolo 3, dove prenderete l’upgrade per quest’arma.


Obiettivo / Trofeo

Quanto m’attizza! 15 / Bronzo
Sconfiggi 20 nemici con l’HOT BONER
Troverete la gemma che trasformerà il vostro Boner in Hot Boner dopo aver ucciso Maras (la prima delle Sorelle Mietitrici) nell’Atto 3 – Capitolo 1. Uccidete 20 nemici per sbloccare l’obiettivo.


Obiettivo / Trofeo

Fiesta Caliente! 15 / Bronzo
Sconfiggi 5 nemici in una volta usando l’HOT BONER
Una volta sorpassato il boss Elliot assisterete ad una piccola scena in cui vedrete 6 demoni comparire nella caverna dove vi starete addentrando. E’il momento migliore per poter sbloccare l’obiettivo/trofeo. Sparate qualche colpo alle gambe per rallentarli se non siete sicuri di riuscire a prenderli tutti contemporaneamente.


Obiettivo / Trofeo

L’Ortodontista 15 / Bronzo
Sconfiggi 30 nemici con il TEETHGRINDER
Otterrete questo upgrade nell’Atto 3 – Capitolo 3, dopo aver sconfitto la terza delle Sorelle Mietitrici. Fate 30 uccisioni prima di raggiungere l’Atto 4 – Capitolo 4.


Obiettivo / Trofeo

Amante delle Polpette 15 / Bronzo
Sconfiggi 30 nemici con lo SKULLCUSSIONER
Otterrete l’upgrade per lo Skullcussioner dopo aver sconfitto George in forma Bestia, nell’Atto 2 – Capitolo 4. Pare che per questo obiettivo/trofeo contino anche le uccisioni fatte con il Monocussioner; potrete sfruttare una parte del gioco subito dopo il boss in cui i nemici usciranno di continuo per fare tutte le uccisioni necessarie.


Obiettivo / Trofeo

Un Buco nella tua Testa 20 / Argento
Realizza 5 colpi alla testa di fila con il BIG BONER
Potrete sbloccare questo obiettivo/trofeo nell’Atto 4-1, intitolato per l’appunto “Il Big Boner”. Dovrete fare 5 headshots (colpi alla testa) di fila ai grandi demoni che verranno verso di voi durante la sequenza relativa al Big Boner. Non importa se non li prenderete sempre in testa, l’importante e che li uccidiate con un colpo alla testa.


Obiettivo / Trofeo

Piaceri Ortodontici 15 / Bronzo
Sconfiggi 50 nemici con il THE DENTIST
Otterrete l’upgrade per il The Dentist una volta sconfitta la Sorella Mietitrice Giltine nell’Atto 4-3. Avrete il resto del gioco per poter sbloccare questo obiettivo/trofeo, quindi uccidete più demoni possibili per arrivare rapidamente a 50 uccisioni.


Obiettivo / Trofeo

Che fucile fottutamente grande! 15 / Bronzo
Sconfiggi 40 nemici con lo SKULLFEST 9000
Otterrete quest’arma nell’Atto 3-3 e potrete usarlo fino all’Atto 4-6, quando troverete l’upgrade a Skullblaster; dovrete fare 40 uccisioni con quest’arma prima di allora per sbloccare l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Maestro dello Skullblaster 15 / Bronzo
Sconfiggi 50 nemici con lo SKULLBLASTER
Una volta ricevuto lo Skullblaster nell’Atto 4-6, avrete il resto del gioco per fare le vostre 50 uccisioni. Usatelo il più possibile nell’Atto 5 per assicurarvi l’obiettivo/trofeo.

 

Obiettivi e Trofei vari

In questa parte della guida troverete tutti gli obiettivi che non hanno a che vedere con uccisioni, boss, ecc. Potremmo definirli degli obiettivi dei collezionabili, vediamo quali sono.

Obiettivo / Trofeo

Ubriaco in pubblico 10 / Bronzo
Bevi 3 drink di fila
Come da descrizione, vi basterà bere tre bottiglie di fila per sbloccare questo obiettivo/trofeo; lo sbloccherete sicuramente durante il corso del gioco.
 


Obiettivo / Trofeo

Bastardo Taccagno 10 / Bronzo
Conserva più di 300 Gemme Bianche nel tuo inventario
Per questo obiettivo/trofeo potrete sfruttare i momenti in cui i demoni rinascono di continuo e regalano quasi sempre delle gemme bianche. Tenetene 300 nel vostro inventario senza acquistare nulla, sbloccherete l’obiettivo/trofeo con un po’ di pazienza.


Obiettivo / Trofeo

Sballo a Las Vegas 75 / Oro
Recupera tutte le Gemme Rosse disponibili nel gioco
Per questo obiettivo/trofeo vi si richiede di recuperare tutte le 80 gemme rosse del gioco. Per maggiori informazioni consultate la Guida alle Gemme Rosse.

 

Guide correlate

Non hai trovato quello che cercavi? Controlla nelle altre guide:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password