Dragon Age II: Guida all’Obiettivo e Trofeo “Fornitore”

Dragon Age II: Guida all’Obiettivo e Trofeo “Fornitore”

Questa ultima guida è dedicata interamente all’obiettivo/trofeo “Fornitore”, il più lungo e articolato del gioco.

Risorse dell’Atto I

Non iniziate la quest della trama principale prima di aver preso tutto quanto fino le Vie Profonde. Dovrete anche ASSOLUTAMENTE reclutare Fenris e Isabela nel primo atto, e dovrete anche guadagnarvi il rispetto o la rivalità di Isabela se volete che torni dopo la quest “Seguendo il Qun” o non avrete accesso all’Ambrosia. Inoltre dovrete completare le quest secondarie “Il primo sacrificio” per avere accesso all’Antro dell’assassino durante la quest “Tutto ciò che resta”, secondo atto.

Città inferiore (Giorno)
  • Erba Esile Erba esile [1/6] – Guardando la mappa si trova nella parte più ad est, dove troverete una strada con gli scalini che porta ad un vicolo cieco; tra la scalinata e la fine della scala c’è il piccolo cespuglio rossastro in prossimità della curva.

Città Oscura
  • Radice Mortale Radice mortale [1/6] – Guardando la mappa si trova nella parte più a sud est. Dovrete scendere delle scalette per raggiungere questo cespuglio posto nell’angolo più ad est.

Passaggio abbandonato
  • Radice Mortale Radice mortale [2/6] – Recatevi al porto la notte e raggiungete l’angolo estremo a sudovest. Troverete un tombino che conduce ad un passaggio abbandonato, entrateci e seguite la strada andando verso est. Una volta trovata una porta chiusa apritela e troverete la pianta subito alla vostra destra.

Passo del Morto

Per raggiungere questo posto dovrete iniziare la quest “Il Patto della Polvere Nera”, nella sezione Dicerie.

  • Embrium Embrium [1/6] – Arrivati al Passo del Morto (vi basta entrare nella Costa Ferita e si attiverà automaticamente) scendete lungo la strada fino a quando la biforcazione si riunisce. Finito il dialogo troverete il fiore rosso poco più avanti sotto gli alberi.

La Costa Ferita
  • Brillantite Brillantite [1/6] – Appena arrivati prendente il sentiero che va verso il basso, raggiungete il vicolo cieco dove troverete delle rocce.

  • Erba Esile Erba esile [2/6] – Tornate al punto di arrivo, questa volta però prendete il sentiero che va a nord, sempre vicolo cieco. Circa a metà strada troverete il cespuglio di Erba Esile.

  • Radice Elfica Radice Elfica [1/9] – Nel sentiero a nord, proseguite verso ovest dove troverete una rientranza non segnalata sulla mappa alla vostra sinista. Lì c’è la prima Radice elfica.

  • Radice Elfica Radice Elfica [2/9] – Partendo dal sentiero basso a sud, andate dritti verso ovest fino alla fine della strada. Lì troverete un’altra Radice elfica.

Luogo dell’imboscata su Monte Spezzato

Questo luogo sarà disponibile solamente durante la quest “Com’è giusto che sia”.

  • Radice Elfica Radice Elfica [3/9] – Se guardate la mappa noterete che vi è una porzione ad anello: lungo quella strada, sulla sinistra andando ad ovest troverete la pianta.

Monte Spezzato
  • Radice Elfica Radice Elfica [4/9] – Prima di entrare nell’accampamento dalish vedrete sulla mappa una sezione fatta ad anello. La radice è sulla sinistra di quella zona.

  • Radice Elfica Radice Elfica [5/9] – Proseguite verso le Caverne di Monte Spezzato fino a raggiungere uno spiazzo dove assisterete ad un dialogo con un elfo. Una volta terminato troverete la pianta più o meno dritti davanti a voi, affianco ad un blocco di pietra.

  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [1/9] – Una volta usciti dalla caverna, tra la barriera e l’altare, troverete il fungo sulla sinistra di una delle costruzioni di pietra.

Caverne di Monte Spezzato
  • Silverite Silverite [1/6] – Una volta entrati nel passaggio affrontate alcuni ragni, proseguite per il percorso obbligato finché troverete uno spiazzo con alle estremità due porte ed al centro una rampa di scale. Vicino la seconda porta troverete la Silverite a terra.

La Fossa delle Ossa (e la miniera)
  • Radice Elfica Radice Elfica [6/9] – Guardando la mappa si trova nella parte più a sudest della zona, affianco ad uno degli Enigmi di Kirkwall.

  • Lyrium Lyrium raffinato [1/9] – Dopo aver ucciso dei cuccioli di drago andate nell’angolo più a nord della zona dove vi trovate. C’è una piccola rientranza dov’è posizionato il Lyrium.

  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [2/9] – Nella stanza successiva a quella in cui avrete affrontato il secondo Drago uccidete i cuccioli rimanenti, vedrete un’impalcatura crollata: salite le scale e raggiungetela, lì vicino c’è il fungo.

Caverne degli Schiavisti

Potrete accedere a questa caverna solo durante la quest “Figlio Ribelle”; potrete trovarla nella Costa Ferita, a sud.

  • Erba Esile Erba esile [3/6] – Appena entrati nella caverna andate dritti per qualche passo; verso la sinistra, tra il muro e il carretto da miniera, troverete la terza erba esile.

  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [3/9] – Nella prima stanza, dopo aver affrontato gli schiavisti salite le scale che portano ad una piattaforma rialzata in legno, proseguite fino a trovare un’apertura nella parete rocciosa. Seguite la strada fino ad arrivare in uno spiazzo: in fondo troverete il fungo.

Caverna dei Fuggiaschi

Questa zona sarà accessibile solo durante la quest “Un atto di Carità”.

  • Lyrium Lyrium grezzo [2/9] – Dopo la prima scena in cui parlerete con un mago, seguite i binari verso ovest: alla fine della strada troverete il Lyrium sulla destra.

Santuario

Questo luogo è disponibile soltanto durante la quest “Serpi in seno”; vi si può accedere dalla Città Oscura.

  • Radice Mortale Radice mortale [3/6] – Una volta entrati ed aver combattuto delle Ombre troverete la radice sulla destra appena passato un baule.

Caverna dei Tal-Vashoth

Potrete entrare nella caverna solamente durante la quest “La Promessa della Polvere Nera”.

  • Lyrium Lyrium grezzo [3/9] – Una volta dentro cercate una grande costruzione di legno con dei nemici, sulla mappa noterete una strada lunga che va verso est e termina con uno spiazzo, il Lyrium è in quella stanza.

  • Silverite Silverite [2/6] – Tornate indietro da dove avete trovato il lyrium, scendete un po’ a sud e salite alcuni scalini sulla destra, dovrebbe essere di fronte a voi appena siete arrivati in cima agli scalini.

Passo montano Vimmark

Potrete raggiungere questa zona solo durante la quest “Il Lupo e la Pecorella Smarrita”.

  • Silverite Silverite [3/6] – Una volta ucciso tutti e assistito alla scena andate dove avete incontrato i Qunari; sulla mappa c’è un vicolo cieco a ovest, salite su una sporgenza per trovare la Silverite.

Vie Profonde
  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [4/9] – Subito dopo aver incontrato i primi nemici scendete le scale: troverete il fungo subito a destra della scala.

  • Silverite Silverite [4/6] – Proseguite lungo il percorso, troverete una zona con dei nemici; guardate le vene di lyrium, accanto c’è una scaletta che porta ad uno spiazzo rettangolare. Sulla destra, vicino al fuocherello, troverete della Silverite.

  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [5/9] – Proseguite nella prossima area dove troverete altri nemici: il fungo si trova appena entrati sulla sinistra, vicino ad un mucchio di pietre.

  • Lyrium Lyrium grezzo [4/9] – Dopo aver parlato con Sandal girate a sinistra e troverete il Lyrium vicino a dei cristalli blu che escono dal terreno.

  • Lyrium Lyrium grezzo [5/9] – dopo aver sorpassato il corridoio con i golem e sceso le scale vi troverete in un’ampia stanza con dei prole oscura. Sconfiggeteli; vicino ad una sorta di colonna, affianco l’apertura che da su delle enormi formazioni di lyrium, troverete del lyrium grezzo a terra.

Rovine ancestrali
  • Oricalco Oricalco [1/6] – Dopo un filmato vi ritroverete nelle rovine ancestrali, continuate finché non vi troverete a combattere alcune creature tra cui un golem. Appena sconfitte andate dritti verso un pilone di pietra, il primo Oricalco si trova ai suoi piedi.


 

Risorse dell’Atto II

Non iniziate la quest “Seguendo il Qun” finché non avrete tutte le risorse del secondo atto, e sarete pronti per iniziare il terzo.

Città Oscura
  • Radice Mortale Radice mortale [4/6] – Dalla clinica di Anders camminate dritti verso le scale di legno, accanto agli scalini troverete la radice sulla sinistra.

Città Inferiore (Giorno)
  • Erba Esile Erba esile Erba Esile [4/6] – Dal mercante d’armature della Città Inferiore prendete il vicolo cieco a sudest, a sinistra troverete il cespuglio rosso.

Costa Ferita
  • Radice Elfica Radice Elfica [7/9] – Appena arrivati nella zona prendete il sentiero in basso, una volta uccisi alcuni banditi proseguite ancora un po’ per trovarla sulla sinistra.

  • Embrium Embrium [2/6] – Continuate lungo la strada in discesa finché non raggiungerete un sentiero che va verso sud. Seguitelo finché non troverete un carretto e una miniera bloccata, troverete l’Ebrium leggermente più avanti un po’ nascosto dietro una grande roccia.

  • Embrium Embrium [3/6] – Tornate verso l’entrata e questa vpòta prendete il sentiero superiore, continuate finché non troverete un piccolo vicolo cieco verso nord dove potrete raccogliere la pianta.

Fossa delle Ossa
  • Radice Mortale Radice mortale [5/6] – Appena arrivati andate leggermente avanti, troverete la radice subito a destra vicino a qualche roccia e pianta, ben visibile.

  • Brillantite Brillantite [2/6] – Andate verso la parte più ad est della mappa, quindi salite seguendo i binari fino a raggiungere l’entrata della miniera. Troverete la Brillantite lì a terra affianco l’ingresso.

Caverna

Nella Fossa delle Ossa, tutta ad est guardando la mappa, troverete una caverna: è un posto piccolo e raggiungibile solamente durante la quest “Conoscenze Proibite”.

  • Lyrium Lyrium corrotto [6/9] – Al suo interno trovere subito il lyrium a sinistra dopo l’entrata, affianco ad un falò.

Caverna Umida

La caverna umida si trova nella Costa Ferita, ed è accessibile solo durante la quest “Conoscenze proibite”.

  • Lyrium Lyrium grezzo [7/9] – Entrate nella caverna e seguite la strada fino a raggiungere un piccolo spiazzo con 3 colonne contenenti dei teschi impilati, guardate a destra e troverete il lyrium a terra.

Scorciatoia del Contrabbandiere

Potrete accedere a questo posto solo durante la quest “Un favore per la polvere nera”.

  • Silverite Silverite [5/6] – Seguite la strada fin oltre un grande spazio con alcuni nemici, prendete lo stretto corridoio e poco dopo le scale troverete la Silverite a terra sulla destra.

  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [6/9] – Prima di salire le scale che portano al prosieguo della storia, girate l’angolo da dove sono arrivati i nemici. Seguite la strada fino ad arrivare in fondo e trovare il fungo delle profondità accanto ad un cunicolo.

Caverne di detenzione

Questa zona è disponibile solo durante la quest personale di Fenris “Un Boccone Amaro”.

  • Embrium Embrium [4/6] – Appena arrivati, sulla destra del bivio troverete l’Embrium.

  • Brillantite Brillantite [3/6] – Dopo aver passato l’accampamento e aver ucciso i nemici scendete verso l’altro sentiero del bivio, la Brillantite è sulla destra.

Segrete della Forca

Questa zona è disponibile solo durante la quest personale di Anders “Disaccordo”.

  • Erba Esile Erba esile Erba Esile [5/6] – Subito appena entrati prendete la prima strada ad est, quindi andate a nord per trovare il cespuglio.

  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [7/9] – nella mappa seguite il percorso ad es; vedrete che c’è uno spiazzo con un piccolo vicolo cieco, il fungo si trova proprio lì accanto ad un cadavere.

Monte Spezzato / Caverne di Monte Spezzato
  • Radice Elfica Radice Elfica [8/9] – Attraversate l’accampamento dalish e recatevi verso l’uscita ad est, svoltando a destra in uno spiazzo a fondo cieco. Troverete la radice vicino un masso con un cespuglio affianco ad un muretto rovinato.

  • Brillantite Brillantite [4/6] – Tornate indietro e prendete il sentiero che sale il monte. Dopo la curva troverete la brillantite sulla destra in bella vista.

  • Silverite Silverite [6/6] – Appena entrati nelle caverne vi troverete a combattere con un gigantesco ragno, uccidetelo e guardate la piccola insenatura alla vostra destra: lì c’è l’ultima silverite.

  • Oricalco Oricalco [2/6] – Proseguite, scendete le scale e sconfiggete i ragni corrotti, quindi uscite dalla porta e girate subito a sinistra costeggiando il muro: troverete l’Oricalco vicino l’acqua.

  • Oricalco Oricalco [3/6] – Nella stessa stanza, salite le scalette che troverete circa avanti a voi, sconfiggete alcuni cadaveri, quindi guardate dietro l’angolo a sinistra.

  • Embrium Embrium [5/6] – Usciti fuori dalle caverne seguite la strada oltre il cimitero, vedrete sulla destra un gruppetto di tre alberi tra una parete rocciosa e l’altra: l’Embrium è ai piedi di quegli alberi.

L’antro dell’Assassino

Questo luogo è disponibile solo durante la quest “Tutto ciò che resta”.

  • Oricalco Oricalco [4/6] – Una volta entrati nell’antro dell’assassino ed aver ucciso alcune ombre e demoni dell’ira, seguite la strada stretta, girate l’angolo e troverete l’oricalco circa davanti a voi.

Miniere della Fossa delle Ossa

Si può accedere a questo luogo solo dopo aver accettato la quest “Strisciando nelle caverne”, che può essere ottenuto parlando con un minatore, Jansen, alla Fossa dopo aver completato la quest “Sabotaggio”.

  • Lyrium Lyrium corrotto [8/9] – Una volta entrati nella miniera uccidete la regina dei ragni, quindi tornate verso l’entrata e salite gli scalini in legno, girate a destra e troverete il lyrium sulla sinistra.

Terreno di caccia del Varterral

Questa grotta è disponibile solamente durante la quest personale di Merrill, “Immagine allo specchio”

  • Oricalco Oricalco [5/6] – Una volta dentro raggiungete uno spiazzo con un’impalcatura rovesciata, scendete le scale ed affrontate dei ragni cacciatori e ragni delle caverne, l’Oricalco è in fondo allo spiazzo inferiore.

  • Brillantite Brillantite [5/6] – Dopo aver preso l’Oricalco attraversate la porticina di quella zona, scendete i gradini e sulla sinistra troverete la risorsa.

  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [8/9] – Dopo aver sconfitto il Varterral tornate indietro verso la porta, ma stavolta salite le scale: il fungo è proprio davanti a voi.

Prima di iniziare la quest “Seguendo il Qun”, controllate di avere le seguenti risorse: 8x Radice Elfica | 5x Erba Esile | 5x Embrium | 8x Lyrium | 6x Silverite | 5x Oricalco | 8x Fungo delle Profondità | 5x Radice Mortale | 5x Brillantite

NOTA BENE: Appena completata la quest “Seguendo il Qun”, nel discorso tra Isabela e Aveline dovrete campeggiare Isabela e non consegnarla all’Arishok.


 

Risorse dell’Atto III

Non iniziate la quest “L’Ultima Goccia” finché non avrete tutte le risorse del terzo atto.

Città Inferiore
  • Erba Esile Erba esile Erba Esile [6/6] – Andate nel Distretto delle Fonderie: l’Erba esile si trova nella parte più a sud della mappa, in un vicolo cieco a destra di una scaletta.

Città Oscura
  • Radice Mortale Radice mortale [6/6] – Appena arrivati nella Città Oscura scendete verso nord, quasi alla fine della mappa c’è una ruota dentata, sbirciate dietro l’angolo per trovare la radice.

Fossa delle Ossa
  • Sangue di Drago Sangue di Drago Sangue di Drago [1/1] – Per il sangue di drago avrete bisogno di accettare la quest “Massacro alla Miniera”. Recatevi alla fossa e prendete il sentiero che va tutto a sud. Affrontate l’Alto Drago e una volta morto prendete il sangue nel suo loot. Per maggiori informazioni sul combattimento leggete l’obiettivo “Ammazzadraghi”.

Costa Ferita
  • Radice Elfica Radice Elfica [9/9] – Appena arrivati prendete il sentiero inferiore (non il vicolo cieco), proseguite un po’ fino a trovare la radice elfica sotto un albero sulla sinistra.

  • Embrium Embrium [6/6] – Proseguite fino alla seconda uscita della mappa, poco prima della fine del sentiero, guardate a sinistra in una piccola rientranza: l’ultimo Embrium è proprio lì.

Caverne di Monte Spezzato
  • Lyrium Lyrium grezzo [9/9] – Appena entrati nelle caverne andate leggermente avanti, sulla sinistra troverete l’ultimo lyrium affianco a delle stalagmiti.

  • Oricalco Oricalco [6/6] – Continuate lungo il percorso, scendete le scale e oltrepassate la porta aperta; subito costeggiando la parete sinistra troverete l’Oricalco nella parte nord-ovest della zona.

Monte Spezzato
  • Brillantite Brillantite [6/6] – Usciti dalla caverna andate verso la cima del monte dove troverete alcuni draghi ad aspettarvi, uccideteli e proseguite. Non molto distante dalla cima troverete una specie di “u” lungo il sentiero a destra, salite su quella sporgenza per trovare l’ultima Brillantite.

Miniere di Drakite

Questa zona si trova nella Fossa delle Ossa e vi si può accedere solo durante la quest di Anders “Giustizia”.

  • Fungo delle profondità Fungo delle profondità [9/9] – Una volta arrivati alla miniera sterminate la prima ondata di ragni, quindi prendete il passaggio sulla sinistra e scendete le scale per raggiungere una stanza, sconfiggete altri ragni e dirigetevi verso la parte nord della stanza per trovare l’ultimo fungo sulla sinistra.

Sbarco di Castillon

Potrete accedere a questa zona solo durante la quest “Il Male non Riposa Mai”.

  • Ambrosia Ambrosia [1/1] – Una volta dentro il deposito uccidete i nemici, quindi andate nella stanza a nord: troverete un baule contente l’Ambrosia.

Picco della Superbia

Questa zona è accessibile dal Monte Spezzato solo durante la quest di Merril “Una Nuova Via”.

  • Felandaris Felandaris [1/1] – Andate in fondo alla stanza, il Felandaris è a terra a destra della statua, non potrete non vederlo.


 

Alcune mappe

Ecco alcune mappe dove si trovano la maggiorparte delle risorse per questo obiettivo.


 

 

Guide correlate

Non hai trovato quello che cercavi? Controlla nelle altre guide:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password