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L.A. Noire: Guida ai Casi (Narcotici)

L.A. Noire: Guida ai Casi (Narcotici)

In questa terza parte della guida completa ai Casi vedremo come risolvere tutti i casi della Narcotici

Il fascicolo della Narcotici è il più corto di tutto il gioco e si compone di solamente tre casi. Vedremo ora in dettaglio come completarli al 100% e ottenere così le 5 stelle.

Legenda: Personaggi Personaggi Indizi Indizi Giornale

 

Narcotici

BLACK CAESAR

E’ il primo caso della Narcotici, in questa sezione conoscerete il vostro nuovo compagno, Roy Earle, precedentemente introdotto alla vostra promozione come detective che farà la sua apparizione frequentemente nel corso di tutto il gioco.
Indizi [1] Scorta di morfina dell’esercito: ottenuto automaticamente
Recatevi sulla scena del crimine

 

Appartamento dei tossici
Appena arrivati sulla scena salite le scale e andate lungo il percorso a destra, l’appartamento con la scena del delitto è dove c’è la porta aperta. Assistete al dialogo con il coroner.
Indizi [2] Biglietto con una stazione radio: nel portafoglio della vittima sul pavimento
Cercate sul pavimento l’altro portafoglio per identificare la vittima
Indizi [3] Biglietto della lotteria: dentro il portafogli sul pavimento
Indizi [4] Bicchieri di pop-corn: bicchiere rovesciato vicino al portafogli a terra
Indizi [5] Strano disegno: sul tavolino in soggiorno
Indizi [6] Fiale di morfina: sul pavimento vicino la cucina
Indizi [7] Bicchieri di popcorn con morfina: bicchiere sul piano della cucina
Ricordatevi di controllare anche il ragazzo morto sulla sedia

A questo punto il vostro partner vi consiglierà di andare al chiosco Black Caesar che sta nella strada di fronte, andateci. Una volta lì, dopo una breve chiacchierata, l’uomo con cui stavate parlando scapperà e dovrete inseguirlo finché un suo amico correrà in suo aiuto e vi troverete a fare una scazzottata. Terminata, perquisite l’area prima di interrogare l’uomo.

Prima di iniziare con le domande controllate dentro il chiosco
Indizi [8] Lotteria illegale: controllate all’interno dell’accessorio per la tromba dentro la sua custodia
Indizi [9] Pass per il Blue Room: dentro la custodia della tromba, guardate entrambi i lati.
Indizi [10] Morfina da distribuire: dentro lo scatolone chiuso vicino al bancone. Otterrete anche l’aggiornamento di “Fiale di Morfina”
Ora interrogate l’uomo

Personaggi Fleetwood Morgan
Menzogna Musicisti deceduti per overdose da morfina: Menzogna (bicchieri di Popcorn con morfina)
Indizi [11] Spacciatore identificato
Dubbio Biglietti della Lotteria illegale: Dubbio

Finite le domande usate il telefono per rintracciare l’indirizzo dell’Agenzia Musicale Jermaine Jones

 

Agenzia Musicale Jones
Appena arrivati controllate dove si trova l’ufficio, quindi recatevi verso la prima porta a sinistra e parlate con l’uomo alla scrivania.
Una volta parlato controllate la radio di fronte alla scrivania, alle vostre spalle e completate l’enigma:
muovete la manopola centrale selezionando “FM”
muovete la manopola di destra fino ad arrivare alla stazione 275 (ultima riga in basso)
muovete la manopola di sinistra accendendo la radio.

Partirà una rissa, stendete i vostri avversari quindi continuate a cercare altri indizi prima di interrogare Jones.
Indizi [12] Fiale di morfina: dentro la radio
Controllate tutti gli oggetti dentro la radio, compreso l’adesivo verde sul coperchio
Interrogate Jermaine Jones

Personaggi Jermaine Jones
Dubbio Scorta di morfina sottratta all’esercito: Dubbio
Menzogna Coinvolgimento di un certo “Ottie”: Menzogna (Spacciatore identificato)
Indizi [13] Finkelstein Identificato
Dubbio Collegamento con la Traslochi Ramez: Dubbio
Dopo l’arresto di Jermaine usate il telefono per l’indirizzo di “Traslochi Ramez”, ma non andate subito lì: recatevi prima alla Lotteria illegale

 

Lotteria illegale
Appena arrivati aprite la porta di fronte a voi e salite le scale, troverete Melton Ottie. Dietro di lui, in un angolo a destra, troverete una slot machine con un altro enigma da risolvere: lo scopo è far uscire le ciliegie, la campana e la scritta “WIN”.

  1. Tirate la leva della slot machine finché non comparirà uno dei simboli dell’enigma
  2. Premete “Hold” sui simboli che vi interessano.
  3. Continuate a tirare la leva finché non otterrete tutti e tre i simboli.

Ora che avrete risolto l’enigma controllate alcune cose. Come prima cosa la morfina, poi i biglietti col numero ed infine l’adesivo verde. Una volta fatto tutto partirà un breve dialogo, quindi Ottie scapperà: inseguitelo ed acciuffatelo. Tornerete nel suo ufficio dove potrete interrogarlo.
Come prima cosa ispezionate il bastone che avrete in mano premendo A / X, estrarrete un biglietto.
Indizi [14] Cambiale di pagamento
Interrogate il sospettato

Personaggi Merlon Ottie
Menzogna Scorta di morfina sottratta all’esercito: Menzogna (Finkelstein identificato)
Verità Cambiale firmata da José Ramez: Verità
Dopo l’arresto di Ottie recatevi alla Traslochi Ramirez

 
Traslochi Ramez
Appena arrivati un on addetto vi dirà che avete appena mancato José e dovrete inseguirlo in macchina.
Quando inseguirete il camion dei traslochi assicuratevi di non farvi colpire dai mobili che uno dei traslocatori farà cadere dal camion per rallentarvi. Continuate ad inseguirlo fino a quando non avrete il vostro uomo. Tornerete automaticamente alla ditta di trasporti.

Entrate nel magazzino, ci sono alcune cose da controllare.
Come prima cosa andate a controllare le scrivanie: sulla prima troverete un registro, ispezionate sia “Polar Bear Ice Company” sulla prima pagina, sia Merlon Ottie sulla seconda.

Giornale [7]: Sulla seconda scrivania alle vostre spalle

Lì affianco noterete delle transenne, oltrepassatele e seguite il labirinto fatto di mobili; è semplice, non dovreste rischiare di perdervi. Arrivati in fondo vedrete una stanza chiusa da degli scatoloni e una scaletta

Salite la scaletta e raggiungete i comandi della gru
Usate la gru per muovere le casse che bloccano l’entrata della stanza, potete spostarle dove volete. Roy vi segnalerà che c’è una ghiacciaia sul retro.

Andate ad ispezionare la ghiacciaia, troverete un blocco di ghiaccio con qualcosa al suo interno
Usate la pistola per rompere il blocco di ghiaccio e scoprite che si tratta della morfina.

Una scena mostrerà uno dei camion della Polar Bear che arriva con un nuovo carico, a quel punto dovrete inseguire José Ramez nel magazzino. Una volta sparatogli recatevi alla fabbrica di ghiaccio.

 

Fabbrica di ghiaccio Polar Bear
Giunti a destinazione un uomo vi dirà che la fabbrica è chiusa da anni, subito dopo estrarrà la pistola e il vostro compagno gli sparerà. Entrerete nell’edificio e vi troverete davanti Lenny Finkelstein che scapperà coperto dai suoi scagnozzi armati.

Inseguite Finkelstein ed eliminate i suoi scagnozzi
Avanzate sparando ai nemici dino ad arrivare a Lenny con il quale avrete un breve dialogo; sparategli e andate a controllare le casse di legno recanti la scritta “SS COOLRIDGE Medical Supplies”, quindi finite il caso.


 

LA TRAPPOLA

Il caso inizia con un incontro di box, per poi continuare con una seconda scena in cui un uomo bussa pesantemente e sbraita contro la porta. Entrate ed ispezionate la zona

 

Boxing Stadium
Giornale [8]: controllate sul secondo lettino per gli allenamenti
Indizi [1] Quote dell’allibratore: nell’armadietto di Hammond
Uscite dallo spogliatoio e usate il telefono per identificare il numero attraverso l’archivio. Scoprirete che corrisponde all’Hotel El Mar, quindi recatevi lì.

 

Hotel El Mar
Parlate con l’uomo della reception e fatevi dare il registro. Dovrete trovare “Winston Churchill” nella seconda pagina, quindi recarvi nella stanza
207.
Indizi [2] Telegramma: nel cestino rovesciato vicino la finestra
Indizi [3] Biglietto del cinema strappato: sul comò
Ispezionate anche la scatola di cioccolatini affianco
Indizi [4] Coupon preso da una rivista: angolo in basso a destra del giornale sul tavolino
Indizi [5] Pagamenti dell’allibratore: sul comodino di sinistra
Recatevi all’indirizzo di Candy Edwards per trovare il Motel Aleve.

 

Motel Aleve
Parlate con la donna seduta alla reception, vi dirà che Candy si trova nell’appartamento 7.
Appena arrivati sentirete rumori di una collutazione, calciate la porta e prendete a pugni l’uomo. Appena lo metterete K.O. perquisitelo per trovare un coltello e un libretto.
Cercate altri indizi
Indizi [6] Biglietto dell’autobus: sul comò
Indizi [7] Cunard Ascania: sul comò
Dopo aver trovato questi indizi Candy riprenderà i sensi.
Interrogate Candy Edwards

Personaggi Candy Edwards
Menzogna Nascondiglio di Hammond: Menzogna (Coupon preso da una rivista)
Menzogna Lista quote recuperate: Menzogna (Quote dell’allibratore)
Dubbio Progetto di lasciare la città: Dubbio
La mattina seguente vedrete Candy lasciare la sua stanza d’abergo.
Seguite Candy Edwards

questa parte del caso potrete sbloccare l’obiettivo/trofeo “Anonimo tra la folla”, vi basterà non usare coperture o andare in incognito. Per maggiori informazioni leggete la guida obiettivi e trofei.
Seguitela da distante finché non vi porterà all’ufficio dell’allibratore Thrifty Liquor.

 

Ufficio dell’allibratore
Entrate nell’ufficio solo appena Candy se ne sarà andata, quindi controllate il telefono a gettoni per un indizio
Indizi [8] Taccuino dell’allibratore: usate la matita sul libretto al telefono
Investigate all’Examiner Drugstore
Appena entrerete nella vostra macchina il KGPL vi comunicherà l’indirizzo di altri tre allibratori. Recatevi prima all’Examiner Drugstore.

 

Ufficio dell’allibratore (Examiner Drugstore)
Entrate dentro e scoprite che Candy ha chiamato un taxi dopo aver incassato i soldi della scommessa.
Indizi [9] Biglietto da visita della Yellow Cab: sul tavolo vicino al telefono
Usate il telefono per rintracciare il taxi preso da Candy.
Prima di andarvene parlate con l’allibratore, quindi dirigetevi al Ray’s Bookmakers.

 

Ufficio dell’allibratore (Ray)
Appena arriverete troverete il taxi che se ne va con Candy a bordo.
Pedinate lo Yellow Cab 179
Seguite il taxi fino a destinazione, stando bene attenti a non urtare qualcosa per evitare di farvi scoprire. Quindi giungete al deposito degli autobus

 

Interstate Bus Depot
Usate il giornale sulla prima fila di sedili per andare in incognito; sentirete un urlo provenire dal bagno. Entrate per trovare Candy morente e alcuni indizi.

Indizi [10] Revolver: sul pavimento vicino la borsetta (ispezionatela)
Indizi [11] Biglietto del cinema: dentro la borsetta
Indagate all’Egyptian Theater

 

Egyptian Theater
Entrate nel teatro: partirà un conflitto a fuoco per il finale del caso. Uccidete tutti compreso Carlo Arquero, quindi chiudete il caso.


 

DESTINO MANIFESTO

Questo è il vostro ultimo caso alla Narcotici che contiene parti importanti della trama di tutto il gioco.

Indizi [1] Morfina: Ottenuto automaticamente
Indagate al Club 111

 

Club 111
Appena arrivati ci sarà Bekowsky che vi illustrerà alcuni dettagli del caso. Subito dietro a voi c’è il primo cadavere contrassegnato come reperto A.
Avvicinatevi al reperto B, una valigetta per terra vicino al palco sulla destra, e ispezionatela: al suo interno troverete una tromba e 3 oggetti, controllateli tutti per sbloccare un cassettino segreto nella custodia.

Indizi [2] Pass per il Blue Room: nascosto nel compartimento segreto del reperto B
Sempre nel cassetto controllate anche la siringa per l’aggiornamento di un indizio.
Indizi [A] Morfina: nascosto nella custodia di legno del reperto B
Avanti a voi c’è la vittima contrassegnata come reperto C, andate a controllarla.
Indizi [A] Morfina: tasca destra della vittima al reperto C
Indizi [3] Sigarette Valor: cassa nella stanza sul retro situata a destra del palco
Ispezionate sia la cassa che le stecche di sigarette
Indizi [4] Mitragliatrici BAR: controllate la rastreliera dei fucili nella stanza sul retro
Indizi [5] Furto alla Coolridge: ottenuto automaticamente dopo aver trovato “Sigarette Valor” e “Mitragliatrici BAR”
Non uscite ancora, dovete prima interrogare la hostess

Personaggi la Hostess
Dubbio Sparatoria al Club 111: Dubbio
Verità Conoscenza McGoldrick: Verità

Recatevi al Blue Room.

 

Blue Room
Appena entrati nel Blue Room assisterete ad una breve scena, quindi interrogherete Elsa.

Personaggi Elsa Lichtmann
Dubbio Scorta di morfina sottratta all’esercito: Dubbio
Dubbio Musicisti deceduti per overdose da morfina: Dubbio

Dopo aver interrogato Elsa, il vostro compagno vi suggerirà di fare visita a Mikey.
Vi troverete prima a pedinare Elsa in macchina; il pedinamento si conclude al suo appartamento, la mattina dopo tornerete al Mocambo Club.

 

Mocambo Club
Il cameriere vi mostrerà il tavolo di Mikey. Dopo aver scambiato qualche parola con lui dovrete interrogarlo.

Personaggi Mikey Cohen
Dubbio Traffico di narcotici diretto da Finkelstein: Dubbio
Dubbio Sparatoria al club 111: Dubbio
Dopo l’interrogatorio vi troverete alla stazione di polizia

 

Hollywood Police Station
Partirà una scena che si concluderà con una discussione con il Tenente Colmyer, seguite Roy per parlare con Harold Caldwell che vi mostrerà un registro.

Indizi [A6] Mitragliatrici BAR rubate: controllate la voce #5 nella seconda pagina del registro
Indizi [A7] Valor rubate: controllate la voce#9 nella seconda pagina del registro
Controllate le altre due voci cerchiate (#3 e #11) per proseguire il dialogo con Caldwell

Indizi [8] – Lista: ottenuto automaticamente dopo aver controllato il registro
A questo punto un agente entrerà nell’ufficio segnalandovi un conflitto a fuoco al 1384 di North Bronson, correte subito lì

 

Sparatoria all’autobus
Giunti lì troverete un uomo che sta sparando su un autobus dal tetto: dovrete fermarlo.

Da dove siete non potete ferire l’uomo sul tetto, dovrete per forza di cose avvicinarvi; aspettate che ricarichi per spostarvi

  1. Usate il porta giornali come prima copertura
  2. Usate il cartello del 5% di sconto sulla sinistra
  3. Scappate dietro l’edificio costeggiandolo, sarete coperti dagli spari
  4. Salite la scala antincendio e raggiungete il tetto
  5. Usate il muro come copertura e sparate all’uomo armato

Controllate l’arma atterra per scoprire che è una delle mitragliatrici rubate, quindi perquisite il cadavere

Indizi [9] Agenda del cecchino: libretto nella sua tasca destra

Trovato questo indizio partirà automaticamente l’interrogatorio con il conducente dell’autobus

Personaggi Felix Alvarro
Dubbio Conoscenza del furto alla Coolridge: Dubbio
Menzogna Movente dela sparatoria: Menzogna (Agenda del cecchino)
Indizi [10] Sesto marines: ottenuto automaticamente

Rintracciate Jack Kelso
Usate il telefono vicino per scoprire l’indirizzo di Kelso, quindi dirigetevi al suo appartamento

 

Apartmento di Kelso
Appena arriverete incontrerete Kelso, quindi lo condurrete alla stazione di polizia.

 
Interrogatorio a Hollywood
Personaggi Jack Kelso
Dubbio Scorta di morfina sottratta all’esercito: Dubbio
Verità McGoldrick , Ex-Marine: Verità
Verità Armi rubate dalla Coolridge: Verità
Dubbio Furto alla SS Coolridge: Dubbio

Al termine dell’interrogatorio un agente vi segnalerà una sparatoria al Robert’s Diner

 

Robert’s Diner
Giunti sul posto vedrete due uomini andarsene; dovrete inseguirli prima in macchina, poi sparargli mentre sono in un vicolo.

 

Scena del crimine nel vicolo
Anche in questo caso è coinvolta una delle Mitragliatrici rubate. Trovate gli indizi

Indizi [11] Taccuino del sicario: tasca destra del primo cadavere
Indizi [12] Copia della lista del carico: tasca sininstra del primo cadavere
Giornale [9]: sul pavimento tra il primo e il secondo corpo
Trovati gli indizi recatevi all’ufficio postale.

 

Ufficio postale di Hollywood
Affronterete una sparatoria appena arrivati. Non appena ucciderete tutti i criminali vi troverete davanti a Beckett: controllatelo per scoprire che è ancora vivo.

Indizi [13] Confessione di Beckett: ottenuta automaticamente
Indizi [14] Biglietto da visita: mano sinistra di Beckett
Andate dalla parte opposta dell’ufficio, dove ci sono dei fogli di carta a terra, lì a destra c’è un altro cadavere.
Indizi [15] Biglietto: nella tasca sinistra della vittima
Guidate verso il Teatro cinese prima di andare al luogo dell’incontro

 

Teatro cinese di Grauman
Assisterete ad una scena in cui un uomo col volto coperto sparerà a due uomini, inseguite la macchina con il suo complice a bordo per poi sparargli una volta scesi dall’auto.
Recatevi al luogo dell’incontro

 

Luogo dell’incontro
Nuovo luogo, nuova sparatoria: sparate a tutti gli scagnozzi di Cohen. In seguito riceverete la chiamata del KGPL che vi informa che Courtney Sheldon vi attende alla stazione di polizia; recatevi lì.

 

Stazione di polizia di Hollywood
Entrate nella sala interrogatori 2 per parlare con Courtney accompagnato dal Dottor Fontaine.

Personaggi Courtney Sheldon
Menzogna Marine del VI Reggimento nel mirino: Menzogna (Biglietto)
Menzogna Furto alla SS Coolridge: Menzogna (Confessione di Beckett)

Concluso l’interrogatorio assistete ad una parte della trama principale del gioco, quindi verrete degradati alla sezione “Incendi Dolosi”.

 

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