Dragon Age II: Guida Obiettivi e Trofei – Parte III

Dragon Age II: Guida Obiettivi e Trofei – Parte III

In questa terza parte della guida parleremo sia degli obiettivi specifici per i boss, sia a quelli che hanno a che vedere con la creazione e la scoperta.

Obiettivi e Trofei di Creazione e Scoperte

Nel corso del gioco incontrerete diversi personaggi: Aveline (guerriera), Anders (mago), Fenris (guerriro), Isabela (ladro), Merril (maga) e Varic (ladro). A seconda della classe iniziale che avrete, vi porterete anche dietro o Carver (se avete un personaggio mago) o Bethany (se avete un personaggio guerriero o ladro); questi due personaggi sono solo di supporto per il primo atto, mentre nel secondo atto vi abbandoneranno indipendentemente dalle scelte di gioco che farete. E’ possibile instaurare sia un rapporto di rivalità che di amicizia con i vostri compagni, oltre ad una storia d’amore. Di seguito vi propongo i 10 obiettivi inerenti a questi personaggi.

Obiettivo / Trofeo

Artigiano 5 / Bronzo
Ottieni la tua prima ricetta di creazione.
Nel primo Atto, appena vi sarà possibile girare liberamente per città, troverete un nano di nome Valido (segnalato sulla mappa). Parlate con lui, e vi consegnerà una ricetta gratuitamente a fine dialogo, facendovi così sbloccare l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Cacciatore di tesori 25 / Argento
Apri 50 casse.
Semplicissimo obiettivo/trofeo che consiste nell’aprire 50 contenitori. Oltre alle casse contano anche i bauli, le sacche, i barili, i mobili ecc. Sono esclusi dall’obiettivo/trofeo i loot lasciati dai mostri.


Obiettivo / Trofeo

Esploratore 5 / Bronzo
Lascia Kirkwall per esplorare le regioni circostanti.
Obiettivo/trofeo estremamente semplice: vi basterà selezionare un’area che non sia all’interno di Kirkwall dalla mappa delle regioni. Lo sbloccherete alla prima missione in cui dovrete recarvi fuori città.


Obiettivo / Trofeo

Ben informato 25 / Bronzo
Sblocca 100 voci del codice.
Potrete vedere le voci del codice sbloccarsi nella schermata principale, quando vi apparirà la scritta “codice aggiornato”. Arriverete tranquillamente a 100 nel primo atto, quindi non abbiate paura di perdervi qualche voce del codice per strada, ce ne sono veramente tante.


Obiettivo / Trofeo

Incantatore 5 / Bronzo
Incanta un oggetto.
Appena avrete una runa, recatevi nella Città Superiore da Bodahn e selezionate l’opzione “Vediamo gli incantamenti”. A quel punto, se avrete un oggetto con uno slot libero per le rune, applicatevi la runa appena trovata, confermate e sbloccate quindi l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Speleologo 25 / Bronzo
Visita 10 caverne a Kirkwall e nell’area circostante.
Durante il corso della storia vi troverete a fare delle missioni secondarie che vi portano in grotte nelle aree circostanti Kirkwall. Se le farete tutte sbloccherete quest’obiettivo/trofeo circa a metà gioco.


Obiettivo / Trofeo

Archeologo 50 / Argento
Durante ogni anno trascorso a Kirkwall, scopri 3 messaggi segreti della Banda dei Tre.
Durante i 3 atti dovrete trovare 3 messaggi l’anno, per un totale di 9 messaggi. Alcuni li potrete trovare anche più di una volta nel corso dell’atto:

ATTO I:

  • Fossa delle ossa, la prima volta che vi recherete lì, seguite la strada dove troverete i binari che curvano, vicino a delle rocce c’è il primo messaggio.

  • Bassifondi della Città (notte), nella parte a nordest, lì dell’Enclave, vicino ad un tombino troverete il secondo messaggio.

  • La Forca, nella parte più a nord, in un vicolo cieco, controllate un cumulo di sporcizia vicino le scale, troverete l’ultimo enigma di quest’atto.

ATTO II:

  • Chiesa di Kirkwall, salite le scale nella parte più a nord della chiesa, troverete il primo enigma sottoforma di libro sul tavolo a nordest.

  • Città Oscura, appena entrate andate ad ovest dove troverete un cumulo di macerie, quindi il secondo enigma.

  • Porto (Campo Qunari), attraversate il cancello appena vi sarà permesso l’accesso all’area, andate verso nord salendo le scale, troverete un cumulo di sporcizia con il terzo enigma.

ATTO III:

  • Durante la quest “Giustizia”, disponibile all’inizio del terzo atto. Dovrete aver prima parlato con Anders alla sua clinica, quindi recarvi nella parte più a sud della Città oscura. Scendete le scale a sud e troverete il messaggio in una rientranza del muro a sudovest.

  • Durante la quest “Il tesoro più prezioso di Galmen”, troverete il messaggio sul molo ad ovest nella Pescheria di Smetty. Raggiungerete la pescheria durante il corso della quest.

  • Durante la quest “L’ultima goccia” (Porto), diventerà disponibile solamente dopo il punto di non ritorno della trama principale. La trama vi farà giungere al porto dove affronterete alcuni maghi del sangue affiancati da demoni, abomini e un demone della superbia. Terminate il combattimento e andate verso est, dove troverete l’enigma davanti a delle casse


Obiettivo / Trofeo

Storico della Chiesa 25 / Argento
Trova tutti e 4 i capitoli della “Storia della Chiesa” di Fratello Genitivi.
Per questo obiettivo/trofeo si tratta di trovare 4 scritti all’interno della chiesa di Kirkwall. Quest’obiettivo/trofeo può essere saltato, quindi fate attenzione. Gli scritti sono 1 nel primo atto, 2 nel secondo e 1 nel terzo, cercateli subito appena potete, non rischierete di perderli. Vediamo in dettaglio dove sono gli atti.

ATTO I:

  • Capitolo 1, appena iniziate il primo anno, dopo aver incontrato Varric, recatevi alla chiesa. Appena entrati salite le scale a destra raggiungendo il secondo piano: troverete il libro su un tavolo vicino al caminetto, ben visibile.

ATTO II:

  • Capitolo 2, appena inizierete il capitolo, prima di fare qualsiasi cosa, andate alla chiesa e recatevi all’altare. Troverete il libro vicino il podio, ricordatevi bene questo posto perché il terzo capitolo sarà proprio lì, ma ancora non potrete leggerlo.

  • Capitolo 3, sempre nel secondo atto, questo è il libro più complicato da prendere poiché avrete circa 3 secondi per leggerlo. Salvate prima di entrare nella chiesa di notte durante la quest “Seguendo il Qun”. Dopo una scena con dialogo vi troverete improvvisamente in un combattimento. Correte subito sull’altare vicino al leggio dove avevate trovato il capitolo 2 e uno scritto per il codex. In battaglia non potrete leggerlo, quindi o siete fortunati da leggerlo prima che il vostro personaggio sfoderi la sua arma, o dovrete essere veloci appena usciti dal combattimento. Potete anche controllare dov’è lo scritto con il menu radiale, giusto per mettere in pausa per controllare la posizione e mettervi lì vicini. Combattete senza spostarvi, premendo ripetutamente il tasto di attacco finché non vedrete apparire lo scritto. 3 secondi dopo la fine del combattimento partirà un’altra scena, se non avrete letto niente fino ad allora dovrete ricaricare il salvataggio.

ATTO III:

  • Capitolo 4, iniziato l’atto, entrate nella chiesa e salite la scale sulla sinistra subito dopo l’entrata, dove ci sono le due donne che parlano. Guardate a sinistra dove troverete delle casse di legno impilate, sopra quella centrale c’è l’ultimo capitolo che sbloccherà l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Mastro artigiano 25 / Argento
Realizza tutti gli oggetti di un’unica branca di creazione.
Per questo obiettivo dovrete realizzare o tutte le pozioni, o tutti i veleni, o tutte le rune. Vediamo in dettaglio le pozioni, che è il ramo in cui è più facile reperire le ricette:

Pozione di Radice Elfica Atto I ricetta ricevuta da Lady Elegant, la prima volta che visiterete la Città Inferiore”
Pozione della Ristorazione Atto I/III acquistabile dall’Erborista Fomari, alla Forca
Pozione del Custode della Vita Atto II/III acquistabile dall’Erborista Fomari, alla Forca
Pozione dell’Armatura di Pietra Atto II la troverete in un mucchio di spazzatura vicino l’entrata della casa di Gamlen
Pozione d’Attacco Possente Atto II la troverete al cimitero del Monte Spezzato in una pila d’ossa sulla destra appena usciti dalle caverne
Elisir dell’Eroismo Atto II la troverete durante la quest “Richiesta del Qun”, nella Città Superiore.

Obiettivo / Trofeo

Fornitore 25 / Argento
Trova tutte le risorse per la creazione.
Questo forse è l’obiettivo/trofeo più complesso di tutto il gioco in quanto rischiate di perdere un solo oggetto e di non poterlo recuperare. Per maggiori informazioni leggete la guida dedicata al “Fornitore” che troverete pubblicata nella quarta ed ultima parte della guida.

 

Obiettivi e Trofei dei Boss

In questa guida approfondiremo le strategie e come trovare i 4 boss aggiuntivi del gioco.

Obiettivo / Trofeo

Ammazzadraghi 25 / Argento
Uccidi un alto drago.
Quest’obiettivo/trofeo è inerente alla quest “Massacro nella Miniera” che sarà disponibile solo nel terzo atto, dopo essere diventati Campioni di Kirkwall. Recatevi da Hubert nel mercato della Città Superiore, vi informerà che ci sono dei problemi alla Fossa delle Ossa facendo partire la quest. Attenzione: dovrete prima aver completato le due quest “La Fossa delle Ossa” e “Sabotaggio” o non potrete attivare questa missione secondaria. Recatevi alla Fossa delle Ossa e proseguite verso sud, lì ci sarà ad aspettarvi un Alto Drago. Il combattimento è abbastanza lungo e si compone di due fasi: Fase 1 – a terra, Fase 2 – in volo. Vi consiglio di portare con voi un “Tank” (come Aveline, basso danno, alta resistenza, attira il nemico su di sé) e un curatore (come Anders, cura e resuscita membri del party). La Fase 1 consiste nel combattimento a terra con l’Alto Drago: vi consiglio di usare dei personaggi (oltre ai due già citati) con attacchi a distanza, poiché il drago sbalza via chi gli sta attorno. Ogni 25-30% di vita circa, il drago cambia fase. Fase 2 – in volo: il drago se ne vola via e si posiziona su una collina, può essere colpito solo a distanza ma non sarà quella la vostra priorità. In questa fase l’Alto Drago evoca un numero considerevole di cuccioli di drago e, più raramente, qualche drago maggiore. Finché tutti i draghi non saranno eliminati l’Alto Drago non tornerà in fase 1; attenzione alle palle di fuoco che lancerà in fase 2: fortunatamente potranno essere evitate semplicemente spostandosi. Una volta terminato il combattimento il drago rilascerà come premio il “Sangue di Drago” che vi servirà per completare l’obiettivo/trofeo “Fornitore”.


Obiettivo / Trofeo

E quello cos’è? 25 / Argento
Uccidi un varterral.
Il Varterral è una creatura leggendaria che si trova in una zona chiamata “Terreno di caccia del Varterral”, disponibile solo durante la quest personale “Immagine allo Specchio” di Merril, nel secondo Atto. Non è un combattimento complicato fortunatamente, ma per sicurezza portate almeno due maghi. Il Boss chiama rinforzi ogni 25% di vita, in particolare ragni giganti, per questo è consigliabile che i vostri maghi abbiano imparato la magia “Tempesta”, è un cast ad area molto potente e non consuma troppo mana. Fate attenzione alla pozza di veleno che lascia l’animale, finché non vi sposterete continuerà a farvi danni. Una volta sconfitto il gigantesco mostro, avrete sbloccato l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Ammazzademoni 25 / Bronzo
Trova e uccidi un’antica personificazione della superbia.
Per poter fare questo obiettivo/trofeo dovrete prima raccattare tre pergamene durante il terzo atto.
Iniziate con l’andare nella costa ferita e cercare la prima pergamena, che inizierà la quest “Le Pergamene di Awiergan”. Questa pergamena si trova a sud dell’ingresso nell’area, in un vicolo cieco. Una volta trovata, andate ad ovest per trovare degli scheletri che escono dal terreno. Appena sconfitti apparirà un Orrore Arcano di nome Medan, uccidetelo per continuare verso la prossima pergamena. Per comodità passiamo alla terza pergamena che troverete a Monte Spezzato; la troverete nella seconda rientranza a sinistra prima dell’accampamento Dalish, da lì andate verso l’entrata della caverna e sconfiggete chiunque compaia sulla vostra strada. Una volta sconfitti i nemici cercate un muretto, dietro a quello c’è la seconda pergamena; appena ottenuta, recatevi all’altare dove avevate parlato con Flemeth. Continuate lungo il sentiero e verrete attaccati da un cadavere e due Revenant. Sbloccherete così una nuova zona nella Città Oscura. Recatevi alla Clinica di Anders e vedrete una scaletta sulla destra appena usciti, che vi porterà a completare la quest “Le Pergamene di Awiergan: Orgoglio Libero”. Entrate e seguite il corridoio: partirà una scena e un dialogo tra voi e Hybris, il demone della Superbia. Iniziate il combattimento stando attentissimi a non entrare nel vortice che viene creato dal demone, per questo si consiglia di usare classi che colpiscono a distanza. Durante il combattimento Hybris evocherà dei demoni dell’Ira: se non siete una classe “ranged” (che colpisce a distanza) occupatevi di loro, mentre gli altri continueranno a bastonare il grosso demone. Non sprecate mana in attacchi di fuoco, gli fanno pochissimo danno. Una volta ucciso il demone sbloccherete l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Esorcista 25 / Bronzo
Uccidi un terrore non morto.
Obiettivo/trofeo un po’ complesso: prima di tutto dovrete risparmiare la vita a Idunna nel primo Atto durante la quest “Serpi in Seno”, oppure trovare il Tomo demoniaco situato nella Chiesa o nella Fortezza del Visconte nel secondo Atto. Successivamente dovrete distruggere tutti e 5 i tomi nei luoghi descritti di seguito. Leggere o prendere i libri vi impedirà di completare l’obiettivo/trofeo.

  • Chiesa – Appena entrati nella Chiesa prendete le scale a sinistra e al secondo piano girate a sinistra. Troverete una scrivania con una sedia, sopra c’è il primo Tomo Malefico.

  • Fortezza del Visconte – Andate verso la stanza del trono dritto avanti a voi oltre la porta custodita da due guardie, quindi guardate verso la parete di sinistra: su una panca troverete il secondo Tomo Malefico, distruggetelo come avete fatto per il libro precedente.

  • Fossa delle Ossa – Trovate la “Caverna”, tutta ad est nella mappa. Una volta entrati troverete il libro vicino al Lyrium corrotto, a sinistra dietro un piccolo falò; distruggete anche questo tomo.

  • Costa Ferita – Cercate la “Caverna umida”, è circa a centro-nord della mappa. Una volta dentro seguite la strada fino ad arrivare nell’ultima stanza, il libro si trova proprio ai piedi della statua.

  • Monte Spezzato – Attraversate l’accampamento Dalish e andate ad ovest verso l’uscita dell’area, troverete un “Passaggio aperto di recente”. Entratevi e prendete la prima strada a sinistra, seguite il corridoio, aprite la porta e ignorate il golem in fondo la stanza, quindi andate a destra (verso est). Vi troverete in una stanza con un golem venditore e il libro, affrontate qualche ondata di mostri e distruggete l’ultimo libro. A questo punto avrete un aggiornamento nella missione, combattete i mostri usciti appena distrutto il libro e proseguite verso la Città Oscura.

  • Fossa della Malvagità – Per questa parte della quest si richiede un ladro capace di aprire le porte chiuse a chiave. Nella Città Oscura troverete l’ultima tappa della vostra quest; cercate sulla mappa il punto dov’è situato l’ingresso per la fossa. Seguite il percorso obbligato fino all’ultima stanza dove troverete il “Tomo della Caduta”. Affrontate Xebenkeck e tutti i demoni che appariranno, appena fatto piazza pulita e usciti dalla battaglia sbloccherete l’obiettivo/trofeo.

 

Guide correlate

Non hai trovato quello che cercavi? Controlla nelle altre guide:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password