fbpx

Dragon Age II – Guida Obiettivi e Trofei: Storia e Segreti

Dragon Age II – Guida Obiettivi e Trofei: Storia e Segreti

Dragon Age II è il secondo capitolo dell’Action/RPG sviluppato dalla Bioware, uscito l’11 marzo di quest’anno. Questo gioco presenta 47 obiettivi sbloccabili per un totale di 1000G, e 34 trofei Bronzo, 15 Argento, 1 Oro, 1 Platino per un totale di 51 trofei; in questa prima parte della guida vedremo come completare gli obiettivi inerenti alla storia e quelli segreti. Vi ricordo che negli obiettivi sono presenti degli SPOILER, quindi fate attenzione qualora non voleste rovinarvi il gioco. In più, gli obiettivi segreti verranno posti in fondo alla pagina con uno Spoiler Alert. Il tempo stimato per completare i 1000G /platino del gioco è di circa 45 ore. Piccolo suggerimento: fate diversi salvataggi per non rischiare di perdervi “qualcosa” lungo il corso della campagna.

Obiettivi e Trofei della Storia

Ce ne sono 14 che possiamo categorizzare come obiettivi/trofei della storia più altri 3 segreti che sbloccherete comunque durante il prosieguo della campagna.

Obiettivo / Trofeo: C'era una volta

C’era una volta… 5 / Bronzo
Ascolta l’inizio della tua leggenda.
Questo obiettivo/trofeo è il primo che andrete a sbloccare: si tratta semplicemente di sentire il racconto di Varric ad inizio gioco. E’ un obiettivo di sviluppo della storia, quindi non rischierete di perdervelo.

Obiettivo / Trofeo: Criminale

Criminale 10 / Bronzo
Alleati con un determinato gruppo di contrabbandieri.
Atto I – Per questo obiettivo/trofeo, vi consiglio di creare due salvataggi appena arrivati ai cancelli di Kirkwall, poiché il completamento di “Criminale” esclude automaticamente quello di “Mercenario”. Appena parlato con vostro zio vi troverete a compiere una scelta: se accettare il lavoro per una contrabbandiera o per un mercenario. Andate da Athernril, la contrabbandiera che si trova a est rispetto la vostra posizione, e ditele che lavorerete per lei. Vi chiederà di recuperare una somma di denaro da un mercante lì vicino, segnalato sulla mappa. Fatelo, quindi tornate da Athernril per sbloccare l’obiettivo.

Obiettivo / Trofeo: C'era una volta

Mercenario 10 / Bronzo
Alleati con un determinato gruppo di mercenari.
Atto I – Per questo obiettivo/trofeo, vi consiglio di creare due salvataggi appena arrivati ai cancelli di Kirkwall, poiché il complentamento di “Mercenario” esclude automaticamente quello di “Criminale”. Appena parlato con vostro zio vi troverete a compiere una scelta: se accettare il lavoro per una contrabbandiera o per un mercenario. Andate da Meeran, il mercenario che si trova a ovest rispetto la vostra posizione, e ditegli che lavorerete per lui. Vi chiederà di uccidere un nobile che si sta preparando alla fuga, segnalato sulla mappa. Fatelo, quindi tornate da Meeran per sbloccare l’obiettivo/trofeo.

Obiettivo / Trofeo: Immigrato

Immigrato 5 / Bronzo
Diventa un abitante di Kirkwall.
Si sbloccherà una volta parlato con vostro zio, dopo aver completato “Mercenario” o “Criminale”. Quest’obiettivo/trofeo è uno sviluppo della storia, non potrete mancarlo.

Obiettivo / Trofeo: Calano le Tenebre

Calano le tenebre 5 / Bronzo
Passa dal giorno alla notte sulla mappa
Per sbloccare questo obiettivo/trofeo dovrete semplicemente premere il grilletto destro nella mappa della regione, attivando la modalità notte nel gioco. Per accedere alla mappa vi basterà raggiungere un punto in cui ci sia scritto “esci dalla zona”; non confondetevi con la “Mappa dell’Area”, che è quella in bianco e nero.

Obiettivo / Trofeo: Finanziatore

Finanziatore 10 / Bronzo
Diventa socio di una spedizione nelle Vie Profonde.
Questo obiettivo/trofeo si sbloccherà semplicemente con il prosieguo della storia, è uno sviluppo della trama principale, non potrete mancarlo.

Obiettivo / Trofeo: Esploratore delle profondita'

Esploratore delle profondità 10 / Bronzo
Esplora le Vie Profonde.
Per questo obiettivo/trofeo dovrete semplicemente esplorare tutta la prima zona delle Vie Profonde. Anche quest’obiettivo è uno sviluppo della trama, e non potrete mancarlo.

Obiettivo / Trofeo: Irrefrenabile

Irrefrenabile 50 / Argento
Trascorri un anno intero a Kirkwall senza che alcun membro del gruppo perda i sensi.
Per questo obiettivo/trofeo dovrete evitare che i vostri personaggi muoiano durante qualsiasi battaglia. Si consiglia di giocare a livello facile per evitare danni troppo ingenti ai vostri personaggi. Se non vi sentite sicuri, salvate frequentemente così da ricaricare se per caso dovesse finirvi KO un membro del party.

Obiettivo / Trofeo: Amicizie influenti

Amicizie influenti 15 / Bronzo
Incontra le 4 persone più influenti di Kirkwall.
Sbloccherete quest’obiettivo/trofeo col prosieguo della storia durante una scena in cui incontrerete il Primo Incantatore Orsino.

Obiettivo / Trofeo: Un degno rivale

Un degno rivale 25 / Argento
Guadagnati il rispetto di un avversario importante.
L’avversario importante in questione è l’Arishok. Per diventare un suo degno rivale, procedete in questo modo: durante la quest “Un Favore per la Polvere Nera” rispondete “mi state assoldando?” e “grazie per l’avvertimento”; durante “Un’Occasione Mancata” parlate con l’Arishok dopo aver parlato con Madre Peatrice alla Chiesa e selezionate sempre l’opzione in alto a destra prima di parlare con Ser Varnell; attaccate Ser Varnell anziché uccidere i Qunari, quindi dite al Visconte di non coprire la morte dei Qunari. Una volta andati dall’Arishok rispondete onestamente, cercate di dargli sempre ragione. Se avete fatto tutto correttamente sbloccherete l’obiettivo/trofeo, se avete qualche dubbio fate più salvataggi.

Obiettivo / Trofeo: Coronamento di un sogno

Coronamento di un sogno 25 / Argento
Impossessati del trono.
Per questo obiettivo/trofeo dovrete schierarvi dalla parte dei Templari durante il terzo Atto e quindi proseguire la storia. Se sceglierete di campeggiare i Maghi questo obiettivo non si sbloccherà, quindi salvate prima di effettuare la vostra scelta così da poter tornare indietro con il salvataggio qualora voleste un finale diverso.

Obiettivo / Trofeo: Coronamento di un sogno

Campione di Kirkwall 20 / Argento
Completa Dragon Age II.
Come da descrizione, vi basterà semplicemente terminare il gioco per sbloccare quest’obiettivo/trofeo. Il completare il gioco con tutte le sue quest richiede circa una cinquantina di ore prendendosela molto comoda.

Obiettivo / Trofeo: Epico

Epico 50 / Oro
Completa Dragon Age II.
Il modo più semplice è quello di completarlo caricando il salvataggio di Dragon Age: Origins. Non è necessario che abbiate finito il primo capitolo, vi basta solo un salvataggio. Se non ci avete giocato, la seconda volta cercate di saltare i dialoghi e le quest aggiuntive per fare più in fretta.

Obiettivo / Trofeo: Coronamento di un sogno

Esodo di massa 25 / Argento
Raggiungi Kirkwall con un personaggio diverso per ogni classe. Sono necessarie più partite.
Dovrete semplicemente giocare il prologo con 3 personaggi diversi: Guerriero, Ladro, Mago. Saltate i dialoghi per completare velocemente l’obiettivo/trofeo, non ci vorrà troppo tempo.

Obiettivi e Trofei Segreti

Attenzione! Qui sotto ci sono gli obiettivi segreti del gioco: 3 di questi obiettivi si sbloccheranno obbligatoriamente durante la campagna, mentre due di questi necessitano di una guida. Leggere gli obiettivi segreti potrebbe rovinarvi il gioco qualora non l’aveste ancora finito.

Obiettivo / Trofeo: Coronamento di un sogno

Obiettivo segreto: Freddo come il marmo 5 / Bronzo
Hai sconfitto il wraith della pietra durante la tua spedizione nelle Vie Profonde
Dovrete semplicemente affrontare questo boss durante la storia: sarà un combattimento relativamente semplice. Questo obiettivo/trofeo è uno sviluppo della trama, quindi non rischierete di perderlo.

Obiettivo / Trofeo: Coronamento di un sogno

Obiettivo segreto: Il Re della Collina / Un nuovo eroe 10 / Bronzo
Sconfiggi l’Arishok.
Quest’obiettivo/trofeo si sblocca col proseguo della storia. Potrete scegliere se affrontarlo in un duello 1 contro 1, o rifiutarvi e quindi iniziare una vera e propria battaglia. In entrambi i casi sbloccherete comunque quest’obiettivo/trofeo, infatti non è possibile saltarlo.

Obiettivo / Trofeo: Coronamento di un sogno

Obiettivo segreto: Difensore Arcano 25 / Argento
Ti sei schierato dalla parte dei maghi cinque volte.
In alcune missioni vi troverete a dar ragione, durante il dialogo, o ai maghi o ai templari, in questo caso i maghi. Le quest in totale sono 7, ma ve ne basteranno 5 per l’obiettivo/trofeo, ecco quali:

  • Atto 1: Figlio Ribelle, Atto di Carità, Serpi in Seno.
  • Atto 2: Incubi Notturni.
  • Atto 3: Scontro Finale, A piede libero, Un piatto che va servito freddo.
Obiettivo / Trofeo: Coronamento di un sogno

Obiettivo segreto: Cacciatore di Maghi 25 / Argento
Ti sei schierato dalla parte dei templari cinque volte
Per maggiori informazioni leggete l’obiettivo/trofeo segreto “Difensore Arcano”, a differenza della descrizione dell’altro obiettivo/trofeo, dovrete schierarvi dalla parte dei templari.

Obiettivo / Trofeo: Coronamento di un sogno

Obiettivo segreto: Conquistatore 15 / Bronzo
Sconfiggi Meredith, comandante dei templari di Kirkwall.
Questo è un obiettivo/trofeo della storia che non potrete assolutamente mancare, lo sbloccherete verso la fine del gioco.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials copyright ©2011 by EA International Ltd. All Rights Reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password